Colisa e quarantena acquisto
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Igor1989
-
Profilo Completo
Salve a tutti,
Ieri ho acquistato un colisa femmina e, come oramai ho imparato grazie al Forum, l'ho messo nella vaschetta di quarantena.
Appena lo osservo vedo i temuti puntini bianchi (ho incaxxato) e inizio subito con temperatura e faunamor. Noto anche la classica cacca filamentosa vuota. Posso iniziare con flagyl?
Ieri ho acquistato un colisa femmina e, come oramai ho imparato grazie al Forum, l'ho messo nella vaschetta di quarantena.
Appena lo osservo vedo i temuti puntini bianchi (ho incaxxato) e inizio subito con temperatura e faunamor. Noto anche la classica cacca filamentosa vuota. Posso iniziare con flagyl?
Posted with AF APP
- Nijk
-
Profilo Completo
Metti delle foto così al buio rischiamo solo di ammazzarlo il pesce, per esperienza personale posso dirti che qualsiasi intervento "curativo" deve essere necessario e valutato solo come ultima possibilità in quanto è estremamente difficile curare i pesci, ogni tipo di intervento è sempre e comunque invasivo e molto spesso è meglio non fare nulla piuttosto che rischiare.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- sp19
-
Profilo Completo
No no niente flagyl, prima foto come ti hanno già suggerito poi vediamo come va per qualche gg e in seguito ci si pensa eventualmente
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Igor1989
-
Profilo Completo
Eccole. Staziona spesso sul fondo. Temperatura acqua 29C
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Allora visto che ormai hai iniziato finisci il faunamor, quando dice di accendere il filtro tu fai cambi del 30% dell'acqua, cerca di tenerlo in una zona tranquilla e magari coprilo con un asciugamano
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Igor1989
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Sì non dovrebbero esserci problemi 

Posted with AF APP

- Igor1989
-
Profilo Completo
Comunque non capisco perché tanti negozi non curino i poveri pesci...
Posted with AF APP
- Igor1989
-
Profilo Completo
Eccomi con un aggiornamento. Il colisa staziona spesso in superficie. Ho effettuato il cambio dell'acqua. Consigli?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Per ora a parte seguire il bugiardino si può far poco, quando viene il momento di dare da mangiare vedi se sputa (mk raccomando bagna il cibo sempre in una tazzina prima di darlo)
Posted with AF APP