Problemi con discus!
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- fabioasti
-
Profilo Completo
Problemi con discus!
Buongiorno a tutti! Sono nuovo sul forum vi chiedo aiuto ! Vi presento la mia vasca intanto, è un 180 litri netti, che sostituirò con un 300 litri tra due settimane finita questa zona rossa! pH 6,5 KH 3 NO2- assenti! Con CO2!
Come pesci ho 4 corydoras 2 ancistrus 6 petitella e 4 discus, un pigeon yellow di 12 cm un rosso turchese di 10 e 2 rosso turchese di 7 e 9 cm! Mi sono accorto che i miei pesci non stavano bene perché iniziavano a pronunciare delle stress bar evidenti e molto marcate e uno scurimento , valutando tutti i sintomi ho curato con FLAGELLOL della sera, cura terminata settimana scorsa, fatti due cambi da 60 litri a distanza di qualche giorno! E messi carboni attivi, i turchese rosso hanno ripreso un bel colore ma sempre con le stress bar, il pigeon ha inscurito le pinne facendole diventare nere, e mi sembra di vedere qualche Melanoforo in più! Può essere ancora tutto dovuto allo spazio che manca? Perché flagellol mi dicono sia molto forte come cura !
Come pesci ho 4 corydoras 2 ancistrus 6 petitella e 4 discus, un pigeon yellow di 12 cm un rosso turchese di 10 e 2 rosso turchese di 7 e 9 cm! Mi sono accorto che i miei pesci non stavano bene perché iniziavano a pronunciare delle stress bar evidenti e molto marcate e uno scurimento , valutando tutti i sintomi ho curato con FLAGELLOL della sera, cura terminata settimana scorsa, fatti due cambi da 60 litri a distanza di qualche giorno! E messi carboni attivi, i turchese rosso hanno ripreso un bel colore ma sempre con le stress bar, il pigeon ha inscurito le pinne facendole diventare nere, e mi sembra di vedere qualche Melanoforo in più! Può essere ancora tutto dovuto allo spazio che manca? Perché flagellol mi dicono sia molto forte come cura !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Problemi con discus!
Passasti un anno fa... e poi sparisti

► Mostra testo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- fabioasti
-
Profilo Completo
Problemi con discus!
Scusa ma non ricordavo di avere già scritto!! Comunque qualche consiglio? Non so più che fare
- scheccia
-
Profilo Completo
Problemi con discus!
Temperatura? Mangiano? ,Quanye volte al giorno?
Avevano flagellati?
Avevano flagellati?
Posted with AF APP
- fabioasti
-
Profilo Completo
Problemi con discus!
Temperatura 28! Mangiano 4/5 volte al giorno! Con appetito! Avevano flagellati ma dopo una ripresa di colore sono ancora con stress bar e il pigeon ha scurito le pinne
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Problemi con discus!
Da cosa lo hai dedotto?

Un po' troppo alta per i corydoras ma necessaria per i discus, io ti consiglierei di cedere i cory.
La vasca mi sembra abbia poche barriere visive ed essendo piccolina è probabile che si infastidiscando a vicenda causando un po' di stress.
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- fabioasti
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Problemi con discus!
Nessuno di questi corrisponde alla sintomatologia tipica da flagellati intestinali

Faresti una foto delle feci?
Servirebbe anche un video dei discus, poi caricarlo u you tube o su google drive e linkarlo qui
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Macco
-
Profilo Completo
Problemi con discus!
I melanofori sono cellule che producono melanina, quindi, tralasciando la genetica e non purezza, sono sintomi di disagio.
Domanda come diceva Enrico, qualcuno ti ha guidato per effettuare la cura dei flagellati o hai visto sintomi e ti sei diciamo "arrangiato "?.
Più che altro perché a vederli così sembrano parassiti branchiali e non flagellati. Come mai sono così magri? Sempre stati così o hai notato un indebolimento (stress -> sistema immunitario debole -> attacco batterico)
Domanda come diceva Enrico, qualcuno ti ha guidato per effettuare la cura dei flagellati o hai visto sintomi e ti sei diciamo "arrangiato "?.
Più che altro perché a vederli così sembrano parassiti branchiali e non flagellati. Come mai sono così magri? Sempre stati così o hai notato un indebolimento (stress -> sistema immunitario debole -> attacco batterico)
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- fabioasti
-
Profilo Completo
Problemi con discus!
Sono stato consigliato! Il pigeon sta iniziando a dimagrire da qualche giorno infatti era l’unico a non mostrare sintomi, forse perché capogruppo e quindi meno stressato!! Il dimagrimento negli altri 3 esemplari è presente da un po! Ma pur nutrendoli spesso non riesco a risolvere! Davo anche del vivo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.