Pagina 1 di 1

Alghe dopo maturazione

Inviato: 22/03/2021, 14:37
di Irendul
Ciao,
apro un topic su alghe comunicando che su fertilizzazione sono gia egregiamente seguito per l'inizio del pmdd (dovrei iniziare oggi)
Allego foto delle alghe presenti. Il 17 ho ottenuto i Nitriti a 0 e da allora non ho ancora inserito nessuna fauna. Andranno solo Caridina e l'acquario è un 30l lordo.
I test attualmente sono
pH 7,7
GH 10
KH 6
NO3- 10
PO43- 0,3
Ragionando ho deciso di inserire un 1,8 di nitrato di potassio e un 0,04 di cifo fosforo cosi da alzare un pelo nitrati, fosforo e potassio. Terrò sotto controllo la situazione con conduttivimetro e test ogni settimana.
Per le questione alghe voi che consigliate? Non mi sembrano valori cosi brutti, forse spariranno da sole.... voglio per ora evitare cambi d'acqua e quindi sifonature visto che non ce n'è bisogno
Attendo consigli :D

Alghe dopo maturazione

Inviato: 23/03/2021, 10:12
di Andcost
Ciao, si notano appena due alghette filamentose sul fondo. Se proprio non ti piacciono rimuovi manualmente quelle sulle piante
Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni