Pagina 1 di 1

Cosa può far male alle neo Caridina

Inviato: 31/03/2021, 0:28
di Angelfish
Un saluto a tutti
Volevo porvi una domanda
Da circa una settimana, ho implementato il mio acquario inserendo :alcune ludwigia mini super red, una Hygrophila polysperma ,una riccia fluatis . E di conseguenza ho aggiunto un impianto di CO2 ed una illuminazione più potente circa 90w per 95lt di cui 40w di luci grow (rosse e blu per intenderci) e gli altri tra luci calde 4500k e luci fredde 6500k .
La mia domanda è alcune delle cose che ho inserito potrebbero dar fastidio alle neo Caridina ? Ve lo chiedo perché oggi ho ne ho trovato uno morto ..... lo so magari uno non fa nulla .... però mi sono fatto questa domanda
Voi che n e dite?

Cosa può far male alle neo Caridina

Inviato: 31/03/2021, 0:39
di Starman
Ciao :) al limite la CO2, la cui quantità puoi facilmente calcolarla con il nostro Calcolatore di CO2 con correzione in temperatura o con le Tabelle pH-KH per calcolo CO2 in acquario :)
Fertilizzi in qualche modo?

Cosa può far male alle neo Caridina

Inviato: 31/03/2021, 9:17
di Angelfish
Ho iniziato un protocollo pmdd . Circa 4 giorni fa ho inserito 5ml di magnesio 1ml rinverdente 2 gocce di cifo potassio.
Onestamente sto avendo anche qualche problema con i pesci .
Ho un molly baloon che ha delle un colore rossastra nella parte posteriore del corpo come se avesse sbattuto, ed è messo in quarantena. Ora noto che un Platì tiene le pinne caudali chiuse e sta sul fondo.
Cosa sta succedendo ?

Cosa può far male alle neo Caridina

Inviato: 31/03/2021, 11:32
di Ary
la preoccupazione più grande al momento è data dalla "convivenza pinnuti e Caridina" le baby di queste verranno predate e loro saranno all'occorrenza del cibo vivo sempre a disposizione...
La CO2 anche va regolata