Pagina 1 di 1

Interpretare le foglie

Inviato: 01/04/2021, 11:11
di Khondar
Salve ragazzi! Vi mostrerò una panoramica della mia pothos da quando ho iniziato a fertilizzare con i vostri consigli. Ovviamente la pianta mi sembra veramente messa bene, tuttavia noto che a dispetto delle foglie nuove che crescono perfette, quelle più vecchie risalenti a prima che iniziassi a fertilizzare, hanno i margini "bruciacchiati". Io non credo che attualmente la pianta abbia carenze attualmente visto che parliamo delle foglie vecchie e pertanto mi chiedevo se poteste aiutarmi a decifrare questi segnali. Soprattutto mi chiedevo se fosse il caso di togliere queste foglie perché non vorrei risultassero solo una zavorra per la pianta.

Interpretare le foglie

Inviato: 01/04/2021, 17:07
di Nijk
La pianta la vedo in salute, nel tuo post la risposta ai tuoi dubbi te la dai da solo, non essendo di plastica le foglie nascono e invecchiano, quelle messe meno bene puoi tagliarle se vuoi ma non puoi impedire che nel tempo, più o meno velocemente, si rovinino.

Interpretare le foglie

Inviato: 04/04/2021, 11:14
di Khondar
Nijk ha scritto:
01/04/2021, 17:07
La pianta la vedo in salute
Scusa se ti disturbo di nuovo...non so se in foto si vede bene ma le venature delle foglie nuove sono di un verde più intenso rispetto al resto della foglia....e se fosse magnesio??

Interpretare le foglie

Inviato: 07/04/2021, 20:54
di Matty
Ciao, purtroppo le carenze tra piante acquatiche e terrestri spesso si manifestano in maniera differente, quindi no saprei risponderti :-?
Vediamo se interviene qualcun altro che ha esperienza diretta con questa pianta