Ciao
mi potete dire di ce specie si tratta?
grazie!
Riconoscimento lumaca
- zaio73
-
Profilo Completo
Riconoscimento lumaca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
Riconoscimento lumaca
Ciao
è una planorbarius https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/lumache-acquario-ampullaria-neritina-physa-melanoides/

«Reality is for people who can't face drugs»
- zaio73
-
Profilo Completo
Riconoscimento lumaca
Grazie @Starman
Leggo purtroppo questo: "Sembra che la Planorbarius corneus possa attaccare le piante, nelle foglie più tenere, ma solo se non riesce a trovare altro da mangiare.
Anche questa specie è portatrice di diversi parassiti"
E da pochi giorni ho dovuto mettere i miei due carassi in quarantena perché uno dei due ha problemi con le pinne che si "sfaldano" ... Ma dovrebbero essere batteri, non parassiti, quindi non dovrebbe essere lei la causa...
Ma possono portare parassiti che fanno venire prurito ai pesci? Ogni tanto si trattavano effettivamente.
Posso mettere la lumaca in quarantena neanche lei e pyliral dai parassiti?
Leggo purtroppo questo: "Sembra che la Planorbarius corneus possa attaccare le piante, nelle foglie più tenere, ma solo se non riesce a trovare altro da mangiare.
Anche questa specie è portatrice di diversi parassiti"
E da pochi giorni ho dovuto mettere i miei due carassi in quarantena perché uno dei due ha problemi con le pinne che si "sfaldano" ... Ma dovrebbero essere batteri, non parassiti, quindi non dovrebbe essere lei la causa...
Ma possono portare parassiti che fanno venire prurito ai pesci? Ogni tanto si trattavano effettivamente.
Posso mettere la lumaca in quarantena neanche lei e pyliral dai parassiti?
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Riconoscimento lumaca
È riferito a quelli umani

Hai aperto topic in acquariologia?
«Reality is for people who can't face drugs»
- zaio73
-
Profilo Completo
Riconoscimento lumaca
@Starman
Ok, grazie
Si, per le pinne ho aperto un tipico, adesso sono in quarantena e vediamo come evolve la situazione
Ok, grazie
Si, per le pinne ho aperto un tipico, adesso sono in quarantena e vediamo come evolve la situazione

Posted with AF APP