Ciao ragazzi,
Non capisco cosa sia questa peluria sulle mie piantine Alternanthera reineckii, ho sempre paura che siano alghe e non vorrei trovarmi l'acquario invaso!
Non so i valori dell'acqua perché non ho ancora i reagenti, come fertilizzazione ne uso una abbastanza blanda della dennerle!
Grazie mille a tutti!
Peletti neri sulle foglie della mia adorata piantina!
- Sally

-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Minimo

-
Profilo Completo
mi spiace deluderti ma sembrano proprio un inizio di proliferazione algale.
litri vasca da quanto è avviata, come l'hai riempita, che luci monti e con quale fotoperiodo.
e allora mi sa che anche chi è bravo non riuscirà ad aiutarti, intanto inizia a dare le info che hai.
litri vasca da quanto è avviata, come l'hai riempita, che luci monti e con quale fotoperiodo.
magari specifichi o metti foto lato etichetta composizione prodotto
- Sally

-
Profilo Completo
Eh lo so, ho solo i reagenti di pH che è a 7.5 e NO2- che sono a zero, ho ordinato su amazon gli altri reagenti oggi sperando arrivino in fretta!
Ho un acquario di 85 litri avviato da due mesi, solo piante vere, due anubias, due Alternanthera reineckii, un sacco di sessilifrolare e ergeri. All'interno ho un ancistrus, 9 guppy e 4 danio. Come fotoperiodo 7 ore e mezza di luce, ho avviato l'acquario con l'80% di acqua di osmosi e 20% di rubinetti mentre i cambi d'acqua con acqua di osmosi.
Per il fertilizzante allego la foto del fertilizzante.
Intanto ti ringrazio tantissimo!
Ho un acquario di 85 litri avviato da due mesi, solo piante vere, due anubias, due Alternanthera reineckii, un sacco di sessilifrolare e ergeri. All'interno ho un ancistrus, 9 guppy e 4 danio. Come fotoperiodo 7 ore e mezza di luce, ho avviato l'acquario con l'80% di acqua di osmosi e 20% di rubinetti mentre i cambi d'acqua con acqua di osmosi.
Per il fertilizzante allego la foto del fertilizzante.
Intanto ti ringrazio tantissimo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Minimo

-
Profilo Completo
azz.... sai che questa pianta necessita di una buona luce di un adeguato protocollo di fertilizzazione e CO2
il fertilizzante che usi non lo conosco io vado di pmdd
il fotoperiodo e un dato ma serve sapere se hai LED, se si servono watt, lumen e kelvin
ogni quanto e perchè
li avrai pagati un botto, va bhe, ti occorrerebbe anche un phmetro ed un conduttivimetro
se ti va di mettere una foto panoramica della vasca, noi qui siam curiosi, ci piace vedere.
- Sally

-
Profilo Completo
Domani posto una bella foto del mio acquario, a me piace moltissimo!
Domanda idiota, dato che sti peletti sono su solo 4/5 foglioline se tolgo le foglie? Ho paura che mi diventino infestanti!
Domanda idiota, dato che sti peletti sono su solo 4/5 foglioline se tolgo le foglie? Ho paura che mi diventino infestanti!
-
Matty
-
Profilo Completo
- Andcost
-
Profilo Completo
È buono come protocollo, io mi sono trovato bene. Però se lo segui alla lettera devi fare i cambi come da calendario (ogni due settimane se non ricordo male).
Io credo che stiano solo su quelle foglie perché la pianta sta in sofferenza
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve