Adesso li sto alimentando ogni giorno... prima di cena... non do tanto mangime, lo fanno sparire in meno di due minuti... anzi meno di un minuto

Alterno granuli a base vegetale specifici per carassi con fiocchi per pesci tropicali (che avevo di scorta in eccesso, da smaltire).
Non intendo affrontare QUI il discorso relativo al fatto ''alimentare oppure non alimentare artificialmente'' i pesci rossi da laghetto... c'è chi lo fa e chi no... io preferisco farlo (anche se la loro alimentazione principale è data comunque dalle alghe e dalle piante presenti in vasca).
PS. Ho anche un paio di semi-adulti nel pond... che sono nati da un paio di mesi... ed hanno bisogno di crescere, prima che arrivi il freddo!

Con il sopraggiungere della stagione fresca (e poi fredda) come mi devo comportare in merito all'alimentazione?
Devo sospenderla totalmente oppure darla una o due volte la settimana, visto che la loro attività rallenterà con la diminuzione di temperatura?
I miei pesci rossi tenderanno a sparire sul fondo, man mano sopraggiungerà il freddo? oppure continueranno a muoversi in tutta la vasca ma ''a rilento'' ?
Non ho proprio idea di come si comporteranno... è il primo anno che li allevo! Non so come muovermi.
Premessa: nella mia vasca esterna, non essendo interrata, c'è un riscaldatore.... che intendo utilizzare in inverno (e solo di notte) per scongiurare abbassamenti di temperatura fin sotto ai +4° (che è la soglia di sopravvivenza per i pesci rossi omeomorfi).
Sto a 550 metri in montagna... spesso vado sotto zero in inverno (anche di giorno) e lo stagno è posto al terzo piano... vento e freddo lo piglia tutto (è riparato solo dall'acqua e quindi dalla neve, essendo sotto tetto) e soprattutto, ribadisco: non è interrato (ma solo coibentato artificialmente il che può essere d'aiuto ma solo parzialmente).
Riscaldando di notte penso che riuscirò a mantenere l'acqua ''sempre'' sopra i 4° ... l'escursione termica fra aria ed acqua è abbastanza marcata (soprattutto se una fonte di calore mi da una mano anche solo qualche ora su 24).
Ditemi cosa devo fare... ma soprattutto ''che comportamenti'' mi devo aspettare dai miei shubunkin

Grazie