Dimensioni vasca
Lunghezza: 147 cm ( Se si considera la sump laterale adibita a filtro sono 179 cm e quindi il litraggio aumenta)
Profondità: 35,5 cm
Altezza: 33 cm
Illuminazione
4x LED impermeabile 1mt da 1200 lumen e 18W = 4800 lumen e 72W
CO2
Citrico con bicarbonato e reattore collegato alla pompa
Valori acqua rubinetto
L'ultima analisi disponibile è aggiornata ad un campione prelevato il 3/03/2021
Vorrei suggerimenti per il layout per creare qualcosa che esteticamente sia sicuramente apprezzabile.
La vasca è posta su di un muretto al centro del salotto e fa da divisore tra il salotto e la sala da pranzo, ha quindi 3 lati osservabili. Diciamo che la mia idea è una via di mezzo tra un allestimento stile olandese ed uno iwagumi, nel senso che mi piace la pulizia e l'eleganza dell iwagumi ma allo stesso tempo non preferisco acquari eccessivamente piantumati con piante che abbiano una crescita disordinata.
Il mio unico paletto è l'utilizzo dell'acqua di rubinetto, visto che non riuscirei a star dietro ad acquisti di litri e litri di acqua osmotica e l'acquisto di un impianto che la produca attualmente non rientra nelle mie possibilità.
Alla luce di tutto ciò non saprei che flora e che fauna inserire, la mia conoscenza è limitata a guppy, platy, molly, scalare e discus. Il mio desiderio verte su pesci da colori accesi e con livree iridescenti, ma è ovvio che tutto ciò dovrà essere compatibile con i valori dell'acqua del mio rubinetto. Mi piacciono molto quelli che hanno un nuoto sincrono in banco.............. starò dicendo eresie

Comunque, grazie a tutti per quelli che vorranno aiutarmi.