Pagina 1 di 1
Pallina bianca su pesce Neon
Inviato: 13/04/2021, 20:02
di Mattia1985
Buonasera, premetto che sono un neofita ed ho un acquario allestito da 3 mesi con all’interno piante e pesci neon e rasbore Arlecchino.
Dai ieri su un pesce neon e uscita una pallina bianca simile ad una pustola sul fianco a metà corpo e sembra che anche su un altro stia uscendo fuori. Al momento ho isolato il pesce dove e più evidente.
Riuscite ad aiutarmi?
Pallina bianca su pesce Neon
Inviato: 13/04/2021, 22:20
di marko66
Ti sposto nella sezione dei doc che qui non ti vedono.
Pallina bianca su pesce Neon
Inviato: 14/04/2021, 13:39
di sp19

la pustola sembra tipo piena di pus? La parte che sbuca fuori non si muove vero?
Valori vasca e modalità di gestione?
Io lo isolerei in vaschetta da 5lt tanto per cominciare

Pallina bianca su pesce Neon
Inviato: 15/04/2021, 14:11
di Mattia1985
I valori della vasca in negozio mi han detto che sono ok. Ora l’ho isolato
Pallina bianca su pesce Neon
Inviato: 15/04/2021, 15:23
di sp19
Humm per esperienze varie ti assicuro che è meglio farseli da soli i test, il top sono a reagente ma costano, le striscette non sono super affidabili ma meglio di nulla
Io farei un tentativo con un poco di sale, devi prendere un bicchiere di acqua della vaschetta, ci sciogli 2g/l di sale fino non iodato e lo versi in 40 min nella vaschetta col pesce piano piano. Ogni gg cambia il 30% acqua reintegrando il sale tolto.
Deve stare in ammollo 24/24h, per la durata vediamo in funzione di come va. Cibo sì ma in piccole quantità