aahhhhhhh vero.....CUTTLE!!!!!!!!!! malimortaccisua........

credo che avrà problemi labirintici per un 7 giorni di bestemmie, tanti sono i giorni che mi serviranno, perchè col fondale in terriccio mica puoi buttare i pesci subito, almeno deve decantare 24/48h
eppoi, aspirare il fondo???????? a me si intasa il tubo da giardino con sabbia e pietre!!!!!
lo sto prendendo con le palette da cucina, altro che tubo!!!!!!!! ci ho messo 5 ore solo x prendere il grosso......
perö a me profuma di lago mica di marcio come il suo.......peccato che non lo posso tenere xke era perfetto.....vedo di prelevare piu limo possibile, tanto sto allestendo il vascone grande e a quello posso aggiungere terriccio nuovo come mi pare, i gold ci finiranno l'anno prossimo......
comunque, le piante stavano bene in generale, un po meno i carex, ma alzerö il livello del terriccio e quindi emergeranno prima.
aggiungero in ogni caso del limo di lago, solo la polvere, ma quei batteri nonche esserini viventi, li rivoglio
metterö un legno nuovo e forse ripiazzo pure il vecchio, che è stato pelato della corteccia e quest'ultima è stata utilizzata come base per il vascone (deh come in natura, nun si butta nulla)
piallerö il terriccio con sabbia media di quarzo in modo che tenga il tutto giu e poi sopra di essa metterö il limo x i pangio
sotto tutto piazzo il rimanente del truciolato che vaga x casa, ho visto che tende a disfarsi e che le piante lo inglobano bene con le radici
insomma quello che ho fatto per Blub fuori funziona alla grande, lo rifaccio anche per i miei bettini......
ah a proposito......il coccio dei vasi da fiori non rilascia nulla vero? xke volevo piazzare qualcosa per i pangio e per le rasbore, tanto i buchi standard x quei due vanno benissimo.......oddio i pangio erano TUTTI dietro gli iris ma se riesco a dare loro un paio di ripari extra, chissà che non si riproducano.
suggerimenti prima che riallestisca il tutto? pietre, vasi, legni ecc.......?