applicazione calcolo CO2

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

raffaella150
star3

applicazione calcolo CO2

Messaggio di raffaella150 » 21/09/2015, 23:53

si lo so il sito il calcolo lo fa ma onestamente le vasche non sono mai vicine ai pc.

oggi cercando un'applicazione x android ne ho trovate alcune valide ma mai valide come il vostro calcolatore:

Aquarium Calculator di Firecat Solutions per esempio è l'unico accurato, che almeno dice GOOD o BAD ma di base ha settati i 36gradi di temperatura......o almeno smanazzandolo un po sembra che nel range medio siano settati i 36°, oke se siamo nel range va bene ma se oscilliamo borderline, beh puo essere pericoloso.

insomma scosta dal vostro calcolatore, per esempio:
per lui un CO2 15 è ottimale mentre col vostro è scarsa
mentre l'eccesso lo fa già partire da 37.....
c'è da fidarsi? o no? passi x l'accesso che mi sta bene essere prudente, ma magari dall'altro lato pensi di avere la CO2 al top e invece stai sotto, e non ti capaciti xke le piante scoccino l'anima.

non è che ci sta qualche anima pia che si vuole dilettare nella creazione di una APP android e ios?
insomma il calcolo col cell è dannatamente pratico....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

naftone1
Ex-moderatore

Re: applicazione calcolo CO2

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 0:50

non sono in grado di farlo ma sono d'accordissimo con te ;)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 22/09/2015, 0:52

raffaella150 ha scritto:nella creazione di una APP android e ios?
Perché ci vuole un'App?
Non basta salvare questo tra i "Preferiti"?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 0:54

Infatti il nostro funziona benissimo anche da mobile.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 22/09/2015, 0:56

no xke necessita di connessione........l'applicazione calcola lo stesso
se mio padre avesse avuto il wifi in tilt e io nessun campo x il roaming dati (come mi è successo nell'hotel tra i monti dove i cell non prendono), mi attaccavo al tram......
insomma, apri, fai partire e calcoli.......ovunque
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 0:58

io ad esempio uso un app che trovo molto comoda per registrare i risultati dei test nel tempo ma soprattutto per le notifiche tipo (la bombola di CO2 finira tra pochi giorni) personalizzabili ecc ecc e nel contesto di quell'app sarebbe comodo un calcolatore interno all'app... in effetti se serve solo quello si basta salvare quel link nei preferiti e aprirlo in velocita dal cell...

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 0:59

ti confesso il trucco: ho stampato a colori e attaccato sul mobile dell'acquario la famosa tabella... ;) un po una rottura ricercarsi il valore ma a prova di tecnologia ;)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 22/09/2015, 1:02

ahhhh ragazzi, ero a casa di amici, da loro il cell non piglia (almeno non il mio in roaming), quindi niente connessione, volevo fare il calcolo CO2 sulla loro vasca e mi son attaccata al tram.........mica parto per le ferie con lo schema in borsa :((

x quando sto in svizzera non ci son problemi ma mi serve anche all'estero, italia x me è estero......anche se casa.
Ultima modifica di raffaella150 il 22/09/2015, 1:07, modificato 1 volta in totale.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 22/09/2015, 1:03

naftone1 ha scritto:io ad esempio uso un app che trovo molto comoda per registrare i risultati dei test nel tempo ma soprattutto per le notifiche tipo (la bombola di CO2 finira tra pochi giorni) personalizzabili ecc ecc e nel contesto di quell'app sarebbe comodo un calcolatore interno all'app... in effetti se serve solo quello si basta salvare quel link nei preferiti e aprirlo in velocita dal cell...
che app usi? ios o android?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 22/09/2015, 1:11

naftone1 ha scritto:ho stampato a colori e attaccato sul mobile dell'acquario la famosa tabella...
La "famosa tabella" è la stessa formula del calcolatore, che ho messo in un foglio di Excel.
Ma poi l'ho convertita in immagine jpeg, per metterla nell'articolo.
Può essere salvata su qualunque tablet o smartphone. :-??
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rispondi