grazie a tutti

pH?
si, ho 13 margaritatus, una ventina di Caridina ed un betta, anche se per quest'ultimo ho acquistato una vasca da 13l per poter far proliferare le bloody mary.
''batuta'' simpatica =) ad ogni modo il ferro gluconato non dovrebbe essere chelato, chelato dovrebbero esserlo se legato con EDTA, ma non ne sono sicuro, allego foto del prodotto.
tramite test a reagenti sera mi dice 6.5, tramite il phmetro=7, pagato poco, (da tarare in tre punti, cosa che non ho ancora fatto).
Okk, se già convivono va benealchemist94 ha scritto: ↑14/05/2021, 11:47ho 13 margaritatus, una ventina di Caridina ed un betta, anche se per quest'ultimo ho acquistato una vasca da 13l per poter far proliferare le bloody mary
quale?
O con altri tipi di chelanti tipo eddha e dtpa..I chelanti in acquario
si parlava di ferro
ok darò un'occhiata, quindi aspetto il verdetto di fablav?
Ahalchemist94 ha scritto: ↑14/05/2021, 12:09si parlava di ferro e lei ha detto di non esser molto ferrato
Ottimo.alchemist94 ha scritto: ↑14/05/2021, 11:47si, ho 13 margaritatus, una ventina di Caridina ed un betta, anche se per quest'ultimo ho acquistato una vasca da 13l per poter far proliferare le bloody mary.
Betta e Caridina, non proprio il massimo.alchemist94 ha scritto: ↑14/05/2021, 11:47il primo giorno trovai una femmina di caridina morta sul fondo, portava delle uova, ho provato ad incubarle artificialmente, poi ho desistito, da questo ho deciso di spostare il betta, anche se ultimamente non lo vedo molto attaccabrighe con le Caridina, però quest'ultime ovviamente non si fanno più vedere tanto facilmente come prima di inserire lui.
Dipende, se per iniziare, va bene, ma attieniti alle istruzioni.alchemist94 ha scritto: ↑14/05/2021, 11:47ho anche del NPK della jbl, che ho deciso di apportare 2ml a settimana, può andar bene ?
Qui mi sono sbagliato, il rinverdente contiene ferro chelato con EDTA. Capirai da solo la pericolosità di tale elemento.
Ciao, anche il Fluorish Iron è gluconato, si vantano di non usare chelanti.
ho un GH=6-7 e KH=4
dalla foto che ho allegato che sono le istruzioni del fluorish iron, si direbbe che non sia chelato, giusto ? ad ogni modo, potrei introdurre 12 brigittae insieme alle 13 margaritatus dentro il 36, o sarebbero troppi pesci?
quindi meglio di no mi sembrerebbe di capire, giusto ? nemmeno microdosi ogni due o tre giorni ?
un conduttimetro ce l'ho, segna 206 µS/cm
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti