Allora, cerco di spiegare meglio la situazione generale della vasca così possiamo capire meglio il tutto
I nitrati sono bassissimi da tempo... non mi porto sopra ai 5mg da molti, moltissimi mesi.
Per questo motivo ho sempre uno stick npk ''intero'' in colonna (in un diffusore da thè) ed uno stick intero in 60 litri lordi non è proprio poca roba...
Aggiungeteci il fatto che in questo momento la popolazione è parecchio numerosa... diciamo che ''di feci'' ne abbiamo
Fertilizzazione: non inserisco potassio... poichè lo fornisce lo stick (rilasciandolo poco alla volta il che non mi porta ad aumenti sostanziali della conducibilità a differenza di prima, quando fertilizzavo con il potassio vero e proprio).
Rinverdente: una siringa piena (7ml) ogni 15 giorni circa.
Non inserisco altro.
Fosfati... non ho il test per misurarli.
Piccolo appunto: in vasca da poche settimane c'è del
Ceratophyllum che sta letteralmente volando... ma non lasciatevi condizionare perchè la
Bacopa era così anche prima di inserire il cerato... versa in queste condizioni da tempo... MA cresce (e questo lo trovo un pò strano).
La rotala (rotundifolia o indica che sia) la vedo bella in salute negli steli... e nelle foglie vecchie... sono solo quelle nuove, sugli apici... che diventano così chiare.
CO
2: sono in zona verde della tabella... costantemente.