Pagina 1 di 1

Aiuto torba o infuso

Inviato: 18/05/2021, 12:38
di Last
Buongiorno a tutti,
cerco informazioni per abbassare il pH 7.5 avendo KH 3.5, non vorrei farlo scendere di più per avendo 4 caridina multidentata e 4 corydoras Julii (devo aggiungerne altri 2)

la vasca è un 60 litri 45 +o- netti

Valori dell'acqua:
Temperatura 25°
NH3 / NH4 0
NO2- 0
NO3- 12,5
GH 6
KH 3,5
pH 7.5

come da titolo cercavo risposte sull'utilizzo della torba o se meglio un infuso di foglie di catappa, le pignette di ontano le inserisco già ma non bastano.

allego foto della vasca

Aiuto torba o infuso

Inviato: 18/05/2021, 18:11
di Tiziano92
Ti dirò la mia da novizio, perché ci sto combattendo anche io... :D Io ho un 80 litri netto KH a 2. Ho messo tantissime pignette di ontano e fatto molti infusi. Niente... pH sempre a 7.2 -7.3. Adesso ho provato con la torba bionda nel filtro. Dentro una calza, avrò messo due manciate abbondanti. Finalmente dopo un giorno sì è abbassato a 7. Penso funzioni. Se lasci le pignette fai infusi e metti torba nel filtro sicuramente tutto fa brodo e ti aiuta nel tuo scopo.