Ciao a tutti,
ho trovato online i valori della mia acqua di rete, ve li mostro almeno mi dite se ci sono squilibri evidenti da compensare!
ieri i valori misurati in vasca erano:
pH: 7.7
GH: 10
KH: 7
NO2-: circa 0.05 mg/L
NO3-: tra 5 e 10 mg/L
PO43-: circa 0.25 mg/L
apro un topic anche in fertilizzazione per gli aggiustamenti dei nutrienti, per il resto cosa ne dite?
Grazie a tutti!
valori acqua di rete
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- ondulino
-
Profilo Completo
valori acqua di rete
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: valori acqua di rete
hai il sodio un po alto credo, potrebbe darti problemi con l'assorbimento del potassio...
inoltre hai di base la conduttivita altina come me, io ho 580... non dovrebbe darti grossi problemi... basta che quando inizi a dare potassio non prendi paura per la conduttivita alle stelle...
ps sei basso di PO43- in vasca secondo me...
inoltre hai di base la conduttivita altina come me, io ho 580... non dovrebbe darti grossi problemi... basta che quando inizi a dare potassio non prendi paura per la conduttivita alle stelle...

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Stifen
-
Profilo Completo
Dipende molto dai pesci che metterai, anche se in 35 litri sei un pò limitato; in fase di maturazione meglio non toccare nulla, aggiustiamo appena decidi come popolare la vaschetta!!!ondulino ha scritto:per il resto cosa ne dite?

Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- ondulino
-
Profilo Completo
grazie mille, apro un topic in fertilizzazione per avere consigli su quel fronte e non mischiare gli argomentinaftone1 ha scritto:hai il sodio un po alto credo, potrebbe darti problemi con l'assorbimento del potassio...
ottimo, allora a meno di sconvolgimenti improvvisi dei valori ci risentiamo fra qualche settimana!Stifen ha scritto:Dipende molto dai pesci che metterai, anche se in 35 litri sei un pò limitato; in fase di maturazione meglio non toccare nulla, aggiustiamo appena decidi come popolare la vaschetta!!!ondulino ha scritto:per il resto cosa ne dite?
Solo una cosa di massima, rabbocco con acqua di rete o RO?
Grazie a tutti
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Secondo me se usi solo acqua direte per irabbocchi alla lunga potresti avere accumuli di sodio e calcio.ondulino ha scritto: ottimo, allora a meno di sconvolgimenti improvvisi dei valori ci risentiamo fra qualche settimana!
Solo una cosa di massima, rabbocco con acqua di rete o RO?
Grazie
5lt di demineralizzata c9stano meno di 1euro in qualsiasi super, e con 35 lt di vasca ti basterebberoper un bel pò!
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
- Stifen
-
Profilo Completo
L'acqua che evapora è priva di sali, quindi a meno tu non voglia incrementare le durezze, devi integrare con acqua senza sali cioè osmosi come ti hanno suggerito qui sopra.ondulino ha scritto:Solo una cosa di massima, rabbocco con acqua di rete o RO?
Siamo curiosi sui pesciotti!!!
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- ondulino
-
Profilo Completo
GGmmFF ha scritto: Secondo me se usi solo acqua direte per irabbocchi alla lunga potresti avere accumuli di sodio e calcio.
5lt di demineralizzata c9stano meno di 1euro in qualsiasi super, e con 35 lt di vasca ti basterebberoper un bel pò!
Grazie mille, andrò di osmosi allora, ci risentiamo per la fauna!Stifen ha scritto: L'acqua che evapora è priva di sali, quindi a meno tu non voglia incrementare le durezze, devi integrare con acqua senza sali cioè osmosi come ti hanno suggerito qui sopra.
Siamo curiosi sui pesciotti!!!
A presto