nitrati a 0
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- milan.club
-
Profilo Completo
nitrati a 0
dopo circa un mese e mezzo dall'avviamento e con una popolazione di 8 cardinali,4 ornatus e 4 ramirezi i nitrati continuano a essere a 0 è normale
p.s. non ho piante vere ma finte,settimana prossima mi arrivano le anubias
-
-
Profilo Completo
Re: nitrati a 0
...e continuerai ad avere piante "finte"milan.club ha scritto:dopo circa un mese e mezzo dall'avviamento e con una popolazione di 8 cardinali,4 ornatus e 4 ramirezi i nitrati continuano a essere a 0 è normale

Quale è la frequenza dei tuoi cambi d acqua?
Inviato con TapaTalk

- milan.club
-
Profilo Completo
in questo acquario l'ho fatto per la prima volta circa una settimana fa di 20 litri su 220 litri ma i nitriti a 0 sono normali
-
-
Profilo Completo
Ma parli di nitriti.....o di nitrati a zero??milan.club ha scritto:in questo acquario l'ho fatto per la prima volta circa una settimana fa di 20 litri su 220 litri ma i nitriti a 0 sono normali

Inviato con TapaTalk

- milan.club
-
Profilo Completo
- Marol
-
Profilo Completo
sicuramente il carico organico prodotto non è moltissimo visto la fauna, quindi è abbastanza normale che i nitrati siano bassi se poi fai pure cambi logico che togli anche quei pochi si formano.
2 cose ti chiedo... il perchè del cambio e se hai misurato i nitriti (NO2)
2 cose ti chiedo... il perchè del cambio e se hai misurato i nitriti (NO2)
- milan.club
-
Profilo Completo
i nitriti sono a 0 e ho cambiato l'acqua perche dopo avere inserito il legno di mopani mi era diventata scura,so che è normale ma nella vasca nonostante l'aeratore non c'era ossigeno
- Marol
-
Profilo Completo
non capisco la correlazione tra legno e mancanza di ossigeno...
comunque vedo con piacere che stai cominciando ad inserire piante VERE, se però invece di solo Anubias mettessi qualche altra pianta più " attiva " non solo potresti fare a meno dei cambi e lasciare a loro il compito di assorbire nitrati e fosfati ma potresti anche tranquillamente rinunciare al''aeratore dato che l'ossigeno te lo producono le piante stesse.
comunque vedo con piacere che stai cominciando ad inserire piante VERE, se però invece di solo Anubias mettessi qualche altra pianta più " attiva " non solo potresti fare a meno dei cambi e lasciare a loro il compito di assorbire nitrati e fosfati ma potresti anche tranquillamente rinunciare al''aeratore dato che l'ossigeno te lo producono le piante stesse.
-
-
Profilo Completo
Cosa ti fa credere non ci fosse ossigeno?milan.club ha scritto:i nitriti sono a 0 e ho cambiato l'acqua perche dopo avere inserito il legno di mopani mi era diventata scura,so che è normale ma nella vasca nonostante l'aeratore non c'era ossigeno

Inviato con TapaTalk

- cuttlebone
-
Profilo Completo
nitrati a 0
Jovy1985 ha scritto:Ma parli di nitriti.....o di nitrati a zero??milan.club ha scritto:in questo acquario l'ho fatto per la prima volta circa una settimana fa di 20 litri su 220 litri ma i nitriti a 0 sono normali
Inviato con TapaTalk
milan.club ha scritto:no nitrati ho sbagliato a scrivere
Milan, hai deciso di cosa stai parlando?milan.club ha scritto:i nitriti sono a 0...
Nitriti e nitrati sono due cose sensibilmente diverse...
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"