Pagina 1 di 1

Alimentazione neocaridine

Inviato: 13/06/2021, 18:39
di leonhardu
Salve a tutti!
Scusate la stupidità della mia domanda ma non riesco a capire : ho un 30 L con (fra le altre cose ) 4 neocaridine. La vasca è avviata da poco ( 2 mesi) e ha avuto varie esplosioni algali, comunque per adesso va tutto bene, non ho avuto morie ne di fauna ne di flora... vengo al punto: non capisco cosa mangino le mie neocardine :-\
Il cibo da fondo in pastiglie non lo prendono, ho provato con verdura sbollentata ma nulla.. le cardine stanno sempre sotto le piante di pogostemon, tutte insieme, escono raramente... Ho smesso di dare le pastiglie perché tanto rimanevano li, e tolgo anche le verdure che tanto vengono mangiate solo dalle lumache, come posso assicurarmi che mangino e che tutto vada bene?
Grazie !

Alimentazione neocaridine

Inviato: 13/06/2021, 18:53
di Monica
Ciao leonhardu :) le Neocaridina sono detrivore quindi mangiano un po' tutto, alghe e foglie morte ad esempio, nel tuo caso si sono alimentate quasi sicuramente con le alghe :) puoi provare a cambiare alimentazione, acquistando ad esempio un granulare specifico e provare con quello

Alimentazione neocaridine

Inviato: 14/06/2021, 1:14
di Scardola
Se non si fiondano sul mangime vuol dire che mangiano abbastanza in vasca e che quello che trovano è di loro gradimento.
Anche per le verdure vanno a gusti, quali hai provato a dare?