Sono una "neo" acquariofila.
Ho avuto un acquario per molti anni quando ero adolescente, ma la maggior parte della manutenzione veniva seguita dai miei genitori.
Ora ho l'acquario da circa 4 mesi, tenuto direi bene (ci tengo molto. Sono in costante contatto con il negozio di città per ogni domanda!... E mi fanno sempre i complimenti )
Sono davvero molto preoccupata però per uno dei miei MOLLY, che da un paio di giorni resta sempre sul fondo e si muove davvero poco...
Ho un acquario di 200l e circa 38 pesci tropicali (neon, molly e altri pesci pacifici...+ una rana acquatica).
Ho un video, per farvi capire meglio la situazione, ma non riesco a caricarlo.
Purtroppo non ho l'occorrente per controllare i valori dell'acqua. Andrei in negozio, ma proprio adesso sto partendo per il weekend in montagna e mi piange il cuore sapere che uno dei pesciolini sembra non stare bene. Cosa può essere? Ho dato troppo cibo? Sembra molto affamato... Di solito quando diamo loro da mangiare lui diventa molto aggressivo e mangia tantissimo. Speravo fosse una lei incinta... Ma credo in realtà che non stia bene...
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio! L'acqua oscilla tra i 26 e 28ºC. Quando va verso i 28 attivo sempre la ventola per raffreddare. Che sia uno "sbalzo" di temperatura troppo altalenante?
Grazie mille a tutti!
Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi: