Pagina 1 di 1

Trasloco acquario: il filtro

Inviato: 05/08/2021, 10:36
di AleDisola
Ciao a tutti
In sezione ciclidi nani, ho spiegato di voler trasferire i miei Ram da un 90 litri ad un 140 litri
Ora.. l'idea era di:

- Sistemare i valori del 140 litri, dato che ho messo il manado bas***do; (Diciamo max. 5 giorni con tutti i cambi del caso)
- Mettere le piante del caso, quali: (Un giorno)
* Microsorum vari
* Cryptocoryne vari
* Bolbitis
* Hygrophila Pinnatifida
* Galleggianti varie (una rossa, e poi limnobium)
* Bacopa caroliniana, sempre se regge con la luce che metterò (poca)
* Canne di bamboo stile ikea (estetica, non so se danno una mano nel filtraggio).
- Trasferire, dopo aver sistemato i valori, il filtro del 90 litri (Tetra EX800) all'acquario da 140 litri; (il filtro ha un anno e mezzo abbondante di funzionamento) (Giorno dopo le piante)
- Trasferire finalmente i superstiti del mio 90 litri, dopo che ci è passata mia mamma, ovvero: 1 Ram, 3 bleheri, 2 cory pygmaeus

Che mi dite? Posso farlo in tranquillità o rischio di ammazzare tutti?
Grazie ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^

Trasloco acquario: il filtro

Inviato: 05/08/2021, 10:44
di siryo1981
Trasgerisci anche l acqua del vecchio acquario per poi aggiungerne altra fino a riempimento??? Oppure acqua nuova?

Trasloco acquario: il filtro

Inviato: 05/08/2021, 12:19
di AleDisola
siryo1981 ha scritto:
05/08/2021, 10:44
Trasgerisci anche l acqua del vecchio acquario per poi aggiungerne altra fino a riempimento??? Oppure acqua nuova?
L'idea era di metterla nuova nuova nel 140 litri.. In teoria 100% osmosi ma ho chiesto in ciclidi se i valori andrebbero bene
Il 90 litri si trasformerebbe in senza filtro


ciclidi-nani-f33/ramirezi-e-valori-dell ... l#p1497881