Ho scritto questa prefazione per farvi capire il valore affettivo che ho nei confronti di questo acquario. Io non ci capisco molto, vorrei comunque riuscire a imparare , per far vivere sempre con me, diciamo, una parte di lei.
Nell'acquario quando l'ho portato a casa mia c 'erano :
1 Guppi
1 Scalare
2 Brachydanio Rerio
1 Porta Spada
(non sono sicuro che i nomi sono esatti)
Io ho comprato due guppi per fare compagnia a quello solo, altri due P. scalare, un porta spada, due pulitori da vetro e due da terra.
L'acquario ha inoltre delle piante in plastica e delle piante vere, quelle vere dovrebbero essere Anubias Barteri.
Ha un filtro complesso a cui ho fatto le foto, un termostato che tiene la temperatura dell'acqua costante sui 28° circa.
Il fondo è composto da ghiaia, ho fatto le foto così voi potete dirmi se ho detto giusto. inoltre c è un ulteriore motorino che crea delle bollicine , un ossigenatore.
Queste sono le piante

Questo è il fondale:

Questo è un filtro grande posto dentro il mobiletto dell'acquario:

Questa è la parte superiore dell'Aquario dove si può notare i due bocchettoni del filtro grande il termostato e l'illuminazione composta da due neon da 18w uno white e uno rosa (consigliato da un negoziante)

Una serie di prodotti che ho trovato dentro il mobiletto, alcuni sono mangimi, altri sono prodotti per l'acqua, ma io sinceramente ne sconosco l'utilizzo.

Alcuni pesciolini:
Questo sembra un porta spada ma non sono sicuro...

Pulitore da Vetro

Pulitore da fondale, spero questa spece sia compatibile con la composizione del fondale perché ho letto che possono morire con determinati tipi di fondale in quanto tagliandosi i baffi prendono infezioni.

Questa guppi si nasconde spesso, e si muove lentamente, puo' essere che è incinta?

P. scalare

Nel mio acquario è praticamente in corso una guerra, ho aggiunto due P. scalare uno grigio uno rosso, quello rosso va d'accordo con tutti, un pacifista… Quello grigio litiga con tutti, guppi , P. scalare , pulitori ecc.. Le prende solo dal vecchio scalare che già avevo nell'acquario e non litiga solo con lo scalare rosso.
L'Aquario

Vorrei sapere ogni quanto dovrei fare la pulizia dell'Aquario (cambio acqua ecc..)
Che Acqua utilizzare in aggiunta a quella che già c è
Se necessario fare dei controlli costanti del pH e altri valori dell'acqua.
Qualsiasi altro suggerimento sulla manutenzione del Filtro.
Vorrei aggiungere tronchi e qualche pietra, come fare a sceglierle?
Sono bene accetti tutti i consigli !!!
Grazie Anticipate