Pagina 1 di 1

Aiuto Utricularia Graminifolia

Inviato: 04/10/2015, 11:02
di Fabio Effe
Salve per la prima volta faccio una domanda sul forum spero sia il posto giusto, ho acquistato i vasetti di Utricularia Graminifolia in gel,la quale ha le radici piccolissime e come erbetta sara poco più di un centimetro di altezza,ho provato dopo aver tolto il gel a piantarla ma non resta sul fondo,mi torna a galla. Ora chiedo se qualcuno sa come devo fare,se metterla in attesa che cresca un po in una bacinella o in una sala parto dell'avannotti dentro l'acquario... grazie per l'aiuto :-h :-h

Re: Aiuto Utricularia Graminifolia

Inviato: 04/10/2015, 11:09
di raffaella150
eh....vola xke è una pianta terrestre venduta come acquatica.......
per farla stare giu dovrebbe essere piantata saldamente in sabbia, oppure legata ad un supporto metallico (rete) come si fa col muschio e posata a terra, normalmente cresce sotto terra x cicciare fuori solo con le foglie.

p.s.............te la sconsiglio con gli avannotti.............finchè è piccola no problem ma quando cresce..........E' CARNIVORA ;) e se in terra fa gli utriculi sotto , in acqua li fa SOPRA.

Re: Aiuto Utricularia Graminifolia

Inviato: 04/10/2015, 11:44
di Fabio Effe
quindi che fà??? mi mangia l'avannotti?

Re: Aiuto Utricularia Graminifolia

Inviato: 04/10/2015, 12:04
di raffaella150
dipende gli utriculi quanto diventano grandi...... la graminifolia cresciuta terrestre caccia microorganismi terrestri, in acqua non dovrebbe crescere a suff x far fuori gli avannotti, dovrebbe predare robe molto ma molto piu piccole.....perö tienilo presente, soprattutto se gli utriculi li vedi ad occhio nudo.

Re: Aiuto Utricularia Graminifolia

Inviato: 04/10/2015, 13:03
di Rox
Sposto in sezione "Piante".