La settimana scorsa ho avviato la vasca (cubo da 30l) da destinare a caridinaio e (forse) a qualche nanofish.
Ho riempito la vasca con acqua osmotica e sali per GH+/KH+ per neocaridine e l'attivatore batterio dennerle per i nano acquari.
Il problema è che è da quando l'ho messo che è presente la nebbia batterica, sembra che sti batteri non trovino pace e un posto dove stare

La seconda domanda è relativa ai cambi d'acqua: ora che è in maturazione devo cambiare l'acqua o è meglio lasciarla che maturi per un mesetto?
La terza domanda riguarda la frequenza dei test: ho preso una valigetta di test a reagente, ogni quanto li devo fare? Posso iniziare a farne uno dell'ammoniaca? Per ora seguo l'andamento con il conduttivimetro e da 320ms è passato a 350ms, complice anche un rabbocco fatto con l'acqua d'osmosi+ sali avanzata in extremis prima di partire per un weekend per compensare l'evaporazione.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

PS: nella foto vedrete parti di piante marce (purtroppo in estate le spedizioni sono un po deleterie) che ho prontamente tagliato. La nebbia è un pelo più densa di quella che si vede in foto..
PSS: la pietra sopra il legno è provvisoria, purtroppo nonostante la bollitura per 3 ore e 3 giorni di catino si ostina a galleggiare..