Pagina 1 di 1

Nido si, nido no?

Inviato: 07/09/2021, 10:27
di AuroraR
Buongiorno popolo di AF!
Oggi apro un topic per una curiosità, più che altro, non per problemi (diciamolo piano ma per il momento me ne sono liberata).

Da due giorni ho spento il filtro del mio cubo dove vive Ryoc, lo squalo vestito da Betta, e pare apprezzare, perché con tutte le pinne che ha almeno riesce ad andare dove vuole e non dove lo manda il filtro.

Domanda: lui non ha mai fatto nido, nemmeno ora che il filtro è spento. È un male?

Nido si, nido no?

Inviato: 07/09/2021, 11:06
di EnricoGaritta
AuroraR ha scritto:
07/09/2021, 10:27
È un male?
Ciao Aurora :)
Direi proprio di no, il nido non viene sempre fatto dai betta, non è proprio una regola.
Alcuni lo fanno spesso, altri solo appena inseriti, altri ancora mai.
Magari con il filtro acceso non trovava le condizioni (acqua ferma dove riuscire a far stare le bolle), chissà magari ora lo farà :)

Nido si, nido no?

Inviato: 07/09/2021, 11:26
di AuroraR
Di carattere è un pesce particolarmente aggressivo, è sempre in agguato a cercare piccoli invertebrati in vasca, già solo quando mi vede va in parata e morde il vetro. Può essere anche una questione di carattere il fatto che venga costruito il nido?

Nido si, nido no?

Inviato: 07/09/2021, 11:48
di EnricoGaritta
AuroraR ha scritto:
07/09/2021, 11:26
Può essere anche una questione di carattere il fatto che venga costruito il nido?
No, non credo che influisca più di tanto :)

Nido si, nido no?

Inviato: 07/09/2021, 11:54
di RedLotus06
Il mio non lo fa spesso :-??lo trovo sempre sotto una foglia di ninfea in superficie perché non ci arriva la corrente, poi la tua mi sa che era troppo forte, non dovrebbe spostarlo del tutto, se sta fermo un po’ ci sta che si sposta ma non che lo porta in giro

Nido si, nido no?

Inviato: 07/09/2021, 13:17
di AuroraR
Adesso è spento. Purtroppo con pinne così grandi fa effetto vela :))