Pagina 1 di 1
Alimentazione Caridina
Inviato: 07/09/2021, 21:53
di baronx
Ciao ragazzi, mentre attendo la maturazione dell'acquario volevo un consiglio per l'alimentazione delle neocaridine: ho visto i prodotti di glasgarten, sono validi come linea completa? Mi piaceva l idea di avere un protocollo di alimenti della stessa linea e presumibilmente dosati per lavorare bene insieme..
Fatemi sapere la vostra idea

Alimentazione Caridina
Inviato: 08/09/2021, 1:12
di bitless
le mie mangiano quello che trovano in vasca e quando le
vedo annoiate metto una foglia di gelso o di basilico
(sbollentate): a volte gli do il melone, a volte la spirulina,
altre volte niente perché mi dimentico
per ora stanno bene
Alimentazione Caridina
Inviato: 08/09/2021, 11:56
di baronx
Ho paura che essendo una vasca specifica (forse con una decina di galaxy al massimo) abbiano carenza di nutrienti..
Alimentazione Caridina
Inviato: 08/09/2021, 18:10
di MrOri
Non c’è bisogno di centellinare i mangimi al milligrammo.
La glasgarten sicuramente ha degli ottimi prodotti ma non è necessario prendere “un protocollo” anzi cerca di comprare mangimi di marche diverse, per differenziare.
In ogni caso le Caridina sono poco esigenti dal punto di vista alimentare, io ho una infinità di mangimi, alcuni fatti da me con verdure essiccate, ma basterebbe un mangime equilibrato e qualche verdura lessa ogni tanto.