Ciao Cuttle,
diciamo che nel periodo estivo non sono riuscita a seguire la vasca a dovere diminuendo la somministrazione della CO
2.
Con il caldo che c'è stato quest'anno, il mio impianti necessitava di ricariche continue e non riuscivo a stargli dietro.
Per quando riguarda la fertilizzazione, uso stick npk della compo (come mi avete insegnato voi

). il 17/09 ho messo uno stick (nel porta the .... visibile in una delle foto allegate) passando così da una conduttività di 638 a 724 in data 19/09/2015. Magari uno stick è poco per una vasca da 55l?
La cosa che mi fa strano, motivo per cui sono ricorsa a chiedere aiuto, è che mentre nell'altra vasca il corretto afflusso della CO
2+la fertilizzazione ha provocato un netto e celere miglioramento della situazione qui no, in più oltre alle tue amate BBA

qui ci sono anche le filamentose (se noti in una foto intorno alla bacopa c'è tipo ragnatela verde). Se inserisco la mano tra le foglie galleggianti del cerato, vengo a contatto con una specie di rete verde (tipo ragnatela).
Sinceramente non so che fare :-\