Strano comportamento neocaridine
- MasterHD
-
Profilo Completo
Buonasera,ho delle neocaridine davidi sakura , all'inserimento una caridina aveva delle uova, sono nate da poco, noto invence che alcune Caridina non sono "attive", addirittura si lasciano sfiorare con un bastoncino dell'acquario, rimangono ferme in un punto per parecchio tempo e non fuggono, non le vedo attive. A tal proposito potrebbe essere colpa di qualche valore sballato in vasca? pH 7.5 , KH 3 , GH 7, NO3- 0, ferro 0, NO2- 0, PO43- 0. PS è senza riscaldatore 22 gradi per ora. Quali sono i valori ideali delle neocaridine? Potrebbe anche darsi che ho esagerato con il mangime? Una per esempio si stende di lato. È la mia prima vasca con Caridina. Grazie.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca B.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Conduttivimetro ce l'hai?
Il fondo è quello del profilo?
Non è un buon segno
Fai un cambio
Per i valori non sono problematiche
Il fondo è quello del profilo?
Non è un buon segno
Fai un cambio
Per i valori non sono problematiche
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- MasterHD (08/10/2021, 14:52)
Stand by
- simmy797
-
Profilo Completo
Ciao 
Vedendo il tipo di fondo che hai e avendo avuto un'esperienza a riguardo ti faccio una domanda..
Per caso il fondo, é il Sand and Gravel della Amtra?

Vedendo il tipo di fondo che hai e avendo avuto un'esperienza a riguardo ti faccio una domanda..
Per caso il fondo, é il Sand and Gravel della Amtra?
Posted with AF APP
#Teamcrispata
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)
- MasterHD
-
Profilo Completo
@simmy797 esatto è quello il fondo. @cicerchia80 ho misurato la conducibilità, 372 µS/cm. Il fondo nel caridinaio è il sand and gravel dell'amtra, nero.
Posted with AF APP
Luca B.
- simmy797
-
Profilo Completo
Non voglio fare il portatore di cattive notizie ma sono state trovate partite di quel fondo, contaminate da ferro... Il mio era così, fortunatamente ero ancora in allestimento..
Fai una prova con una calamita per vedere se i granelli vengono attratti... Speriamo non sia così.

Posted with AF APP
#Teamcrispata
- MasterHD
-
Profilo Completo
@simmy797 non ci posso credere, devo cambiare subito il fondo, ma com'è possibile, l'avevo preso perché c'era scritto inerte... Devo sifonarlo tutto e cambiarlo, consigli sul tipo di fondo?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca B.
- simmy797
-
Profilo Completo
Un qualsiasi fondo, io mi ero portato in negozio la calamita per testare
Personalmente ho sabbia nera.
Cmq si é davvero assurda come cosa.. a me era successo 3 anni fa... Vedo che il problema persiste.
Coraggio, é uno sbattone ma si recupera!

Personalmente ho sabbia nera.
Cmq si é davvero assurda come cosa.. a me era successo 3 anni fa... Vedo che il problema persiste.
Coraggio, é uno sbattone ma si recupera!

Posted with AF APP
#Teamcrispata
- MasterHD
-
Profilo Completo
@simmy797 allora, tanto per ora ho usato un fondo chiaro avevo questo in casa , sarebbe stato meglio un fondo scuro , spero non sia un problema per loro. L'ho testato con una calamita non rinane attaccato... Purtroppo ho fatto una brutta scoperta, 4 Caridina le ho trovate morte nascoste dietro l'acquario. È rimasto qualche granello di quello vecchio ma è stato coperto abbondantemente da sabbia nuova. Quello vecchio l'ho sifonato il più possibile e l'ho gettato.
Posted with AF APP
Luca B.
- simmy797
-
Profilo Completo
Rapidissimo!
Non sono molto amichevole coi cambi d'acqua, non so se sia necessario farlo, vediamo cosa dice chi é più esperto di me
Non sono molto amichevole coi cambi d'acqua, non so se sia necessario farlo, vediamo cosa dice chi é più esperto di me

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato simmy797 per il messaggio:
- cicerchia80 (08/10/2021, 11:05)
#Teamcrispata
- MasterHD
-
Profilo Completo
@simmy797 per ora sono stato costretto a fare un cambio d'acqua sifonando il fondo, l'acquario è dotato di filtro , speriamo non aumentino gli inquinanti. Di solito non faccio cambi nel caridinaio in quanto i valori li ho sempre avuti stabili.
Posted with AF APP
Luca B.