Aggiornamento salute discus

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
Khondar
star3

Aggiornamento salute discus

Messaggio di Khondar » 08/10/2015, 13:12

https://vimeo.com/141770753

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Khondar
star3

Re: Aggiornamento salute discus

Messaggio di Khondar » 08/10/2015, 13:14

Mi rendo conto che non è il massimo ma piu do 40sec non riesco a caricare...provero ad aggiungerne altri in cui si vede meglio la respirazione

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 08/10/2015, 18:14

Quanto è grande la vasca khondar?

Non vedo grossi problemi sinceramente (dagli da mangiare...sono in una fase critica di crescita..)
Se vuoi, possiamo fare una prova per vedere se è una carenza di ossigeno...ma secondo me...no

Inviato con TapaTalk
:-

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 08/10/2015, 18:45

Jovy1985 ha scritto:Quanto è grande la vasca khondar?

Non vedo grossi problemi sinceramente (dagli da mangiare...sono in una fase critica di crescita..)
Se vuoi, possiamo fare una prova per vedere se è una carenza di ossigeno...ma secondo me...no

Inviato con TapaTalk
Dubito ossigeno con quella pompa, mi sembra troppo forte la corrente, li vedo un po' stressati, quanti litri sononetti? Che misure?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 08/10/2015, 18:53

Allora...la sensazione è che accendere di notte l'aeratore abbia giovato un po'

Tuttavia sarei tentato di tenerlo acceso tutto il giorno...anche se proprio non mi piace a livello estetico

La vasca è al limite...270lt netti...era meglio se ne avessi presi 5 e non 6...non tanto adesso ma quando cresceranno si noterá penso...tuttavia per ora tranne qualche scaramuccia amano andare sempre in giro compatti on formazione!

Io avevo scritto di avere una sensazione...non che stessero male ma che qualcosa andasse migliorata

Dopo il pasto più corposo della sera, sono visibilmente piú veloci a respirare...eppure do solo una zolletta di liofilizzato...dici che è troppa per 6 di loro?

Forse con un aeratore sempre acceso li aiuterei a metabolizzare meglio...ma non vorrei sballare troppo il pH

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 08/10/2015, 20:47

Shadow ha scritto:

Inviato con TapaTalk
Dubito ossigeno con quella pompa, mi sembra troppo forte la corrente, li vedo un po' stressati, quanti litri sononetti? Che misure?
...perche li vedi stressati? :-? Da cosa te ne accorgi? Dalla respirazione?

Inviato con TapaTalk

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 08/10/2015, 20:51

Khondar ha scritto:Allora...la sensazione è che accendere di notte l'aeratore abbia giovato un po'

Tuttavia sarei tentato di tenerlo acceso tutto il giorno...anche se proprio non mi piace a livello estetico

La vasca è al limite...270lt netti...era meglio se ne avessi presi 5 e non 6...non tanto adesso ma quando cresceranno si noterá penso...tuttavia per ora tranne qualche scaramuccia amano andare sempre in giro compatti on formazione!

Io avevo scritto di avere una sensazione...non che stessero male ma che qualcosa andasse migliorata

Dopo il pasto più corposo della sera, sono visibilmente piú veloci a respirare...eppure do solo una zolletta di liofilizzato...dici che è troppa per 6 di loro?

Forse con un aeratore sempre acceso li aiuterei a metabolizzare meglio...ma non vorrei sballare troppo il pH

Allora...io vedo qualche scaramuccia normale (si stanno creando delle gerarchie...)

La respirazione appare un po affannata...ma si tratta anche di Discus abbastanza piccoli. Li hai piu visti "grattarsi"?

Hai fatto bene a prenderne 6....cresceranno meno pavidi....ma io 2 li venderei ;) falli crescere un po e poi libera spazio in vasca. Se li vendi a 12-14 cm...ci fai un bel po di soldini.

Va benissimo un quadratino per 6. Alcuni mi sembrano un po scavati in fronte..io aumenterei l artemia (GRADUALMENTE)

Inviato con TapaTalk

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 08/10/2015, 20:54

Do ogni sera un quadratino di liofilizzato o di artemia o di tubifex...in che modo potrei aumentarne la somministrazione?

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 08/10/2015, 20:55

Jovy1985 ha scritto:
Shadow ha scritto:

Inviato con TapaTalk
...perche li vedi stressati? :-? Da cosa te ne accorgi? Dalla respirazione?

Inviato con TapaTalk
In quaranta secondi filmati ho visto due litigate e i pesci che si inscurivano, in più in quelle livree vedo segni di stress, poi magari vedo male io eh.
La mia prima impressione é stata questa
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 08/10/2015, 20:58

Ma più che aeratore, qualche galleggiante?

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato