Scusate ma non sono riuscito a girare le foto in caso se un amministratore mi fa la gentilezza di farlo ahahah grazie
Parte emersa con sughero consiglio piante?
- Marko0391
-
Profilo Completo
Ragazzi buona sera a tutti, finalmente posso aprire un mio post, ho appena realizzato una zona emersa in questa tartarughiera di 10 litri netti prima era una vaschetta di accrescimento per i galaxy quindi è già abbastanza matura avrà un 6 mesi, insomma ho inserito un riscaldatore perché non so ancora se inserire un betta anche se 10 litri sono pochini o delle Caridina, su questo mi farò consigliare da voi, insomma ho aperto questo post per farmi consigliare da voi per capire e conoscere le piante adatte ad una zona emersa considerando che sopra ho una mensola e non posso mettere piante che crescono molto in altezza quindi sbizzarritevi e sparate nomi ahahahh comunque ragazzi ho anche due buchi naturali su di un sughero che ho posizionato anpelo d acqua perché avevo intenzione di inserire delle anubias che già ho o delle buchephalandra comunque vi posto le foto e mi dite voi ahahh intanto a parte il photos che già ho avevo intenzione di acquistare delle fittonie poi fate voi
avevo pensato anche a dell hydrocotyle tripartita o anche una pianta che adesso non ricordo il nome simile alla tripartita ma con foglie tonde comunque che mi dite si potrebbe tirare su qualcosa di carino?
Aggiunto dopo 57 secondi:
Scusate ma non sono riuscito a girare le foto in caso se un amministratore mi fa la gentilezza di farlo ahahah grazie
benpoi soero di averi indovinato la sezione in caso mi spostate voi grazie in anticipo a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Marko
piante che puoi utilizzare per la zona emersa, Dracaena compacta, Lucky Bamboo, Pothos, Ficus pumila, Phalaenopsis, Spathiphyllum, Chlorophytum, Chamaedorea, Fittonia Cyperus alternifolius,Tradescantia zebrina,Dieffenbachia, io adoro le Peperomnia e il Ficus pumila 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Marko0391
-
Profilo Completo
Ciao Monica grazie per i tantissimi nomi che adesso cercherò su internet e conoscerò permqianto riguarda L inserimento come devo fare giustamente mi venderanno lenpiante interrate su vaso cosa dovrò fare?
- Monica
-
Profilo Completo
Per tutte
-radici perfettamente pulite dalla terra
-se si rompe o taglia qualche radice lascia la pianta per qualche giorno in un contenitore con acqua per scaricare la linfa
- in nessun caso la pianta deve essere sommersa, solo parte delle radici
Io solitamente tolgo prima il grosso della terra con le mani, poi pulisco le radici di fino sotto l'acqua corrente

-radici perfettamente pulite dalla terra
-se si rompe o taglia qualche radice lascia la pianta per qualche giorno in un contenitore con acqua per scaricare la linfa
- in nessun caso la pianta deve essere sommersa, solo parte delle radici
Io solitamente tolgo prima il grosso della terra con le mani, poi pulisco le radici di fino sotto l'acqua corrente

Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
Perfetto Monica stasera guardò le piante che mi hai consigliato e vediamo di trovare nei prossimi giorni tutto poi per quanto riguarda le anubias semi emerse possono stare no? Poi piano piano loro stesse si ambienteranno? Invece per la tripartita potrebbe starci? E anche L altra che adesso non ricordo il nome è una pianta simile alla tripartita ma con le foglie tonde e poi se inserisco queste piante che diciamo sono rampicanti devo inumidire il sughero ogni tanto con uno spruzzino?
Aggiunto dopo 17 minuti 29 secondi:
Ecco L ho trovata la leucocephala
Aggiunto dopo 17 minuti 29 secondi:
Ecco L ho trovata la leucocephala
- Monica
-
Profilo Completo
Bene o male tutte le piante da acquario tendono ad emergere e una volta fuori se si adattano non hanno bisogno di essere vaporizzate
le terrestri anche, con le radici a contatto con l'acqua bevono 

Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Di nulla
guardati le terrestri e se hai dubbi fai un fischio 

Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
Le ho viste un po’ ma mi sembrano troppi grandi da mettere sul mio acquario xke sopra ho una mensola e se crescono troppo? Forse non ho proprio la percezione della grandezza dalla foto ma proverò ad andare al vivaio e vederle di presenza
- Monica
-
Profilo Completo
Ora ho gli acquari spenti, domani ti metto un paio di foto
se mi dimentico ricordamelo

Posted with AF APP