chiarimenti su conducibilità
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cuoreazzurro
-
Profilo Completo
salve ,spiego subito quello che succede nella mia vasca quando faccio il cambio settimanale! in poche parole prima di fare il cambio del 20% con solo osmosi e reintegro di sali ,la conducibilità è a 530! KH 5 e GH 7, il giorno dopo al cambio il KH a 4 GH a 6 e conducibilità a 400 ! meto i sali per aumentare un po il GH e il gioro dopo rifaccio i test! il KH torna è 4 GH 7 e la conducibilità 500 !!!! come posso fare a mantenere KH e GH a questi valori senza far salire la conducibilità? da premettere che non fertilizzo da tempo a causa di questa cosa! grazie a chi decida di aiutarmi a capire-
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @cuoreazzurro benvenuto su AF, quando hai piacere puoi passare in sezione Salotto per presentarti
Nel frattempo ho spostato il tuo topic in Chimica.

Nel frattempo ho spostato il tuo topic in Chimica.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- cuoreazzurro
-
Profilo Completo
- Mich84
-
Profilo Completo
Dopo la cucina a destra
Comunque abbiamo lo stesso problema circa …
Spero ci sia un modo per alzare i valori senza alterare la conducibilitá

Comunque abbiamo lo stesso problema circa …
Spero ci sia un modo per alzare i valori senza alterare la conducibilitá
- Questi utenti hanno ringraziato Mich84 per il messaggio (totale 2):
- cuoreazzurro (12/11/2021, 21:02) • Skipper (25/11/2021, 13:51)
- cuoreazzurro
-
Profilo Completo
a quanto pare non è un problema da risolvere , vedo che nessuno prova a farci capire!!!!

- Mich84
-
Profilo Completo
Stai tranquillo vedrai che arrivano le
Risposte , tutti abbiamo le nostre cose da fare , bisogna avere un pó di pazienza , e ringraziare che almeno ci sono persone che dedicano un pó de loro tempo ad aiutare i meno esperti come noi
Aggiunto dopo 4 minuti 19 secondi:
Comunque penso che gli serva avere anche più informazione , tipo che valori hai dal rubinetto che pesci tieni ecc ecc , aiutarti con queste poche info la vedo dura cerca di dare più informazione . Pensa che a me esce a 75 di conduttivitá dal rubinetto e per alzare il GH e KH arrivo a 600 , ci sará un modo per modoficare questi valori senza aumentare la conducibilitá . Sicuramente i sali che usiamo non sono la soluzione migliore
Risposte , tutti abbiamo le nostre cose da fare , bisogna avere un pó di pazienza , e ringraziare che almeno ci sono persone che dedicano un pó de loro tempo ad aiutare i meno esperti come noi
Aggiunto dopo 4 minuti 19 secondi:
Comunque penso che gli serva avere anche più informazione , tipo che valori hai dal rubinetto che pesci tieni ecc ecc , aiutarti con queste poche info la vedo dura cerca di dare più informazione . Pensa che a me esce a 75 di conduttivitá dal rubinetto e per alzare il GH e KH arrivo a 600 , ci sará un modo per modoficare questi valori senza aumentare la conducibilitá . Sicuramente i sali che usiamo non sono la soluzione migliore
- Questi utenti hanno ringraziato Mich84 per il messaggio (totale 2):
- Claudio80 (13/11/2021, 7:33) • cuoreazzurro (13/11/2021, 15:03)
- Platyno75
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- gem1978
-
Profilo Completo
Prima di tutto benvenuto.cuoreazzurro ha scritto: ↑12/11/2021, 21:04a quanto pare non è un problema da risolvere , vedo che nessuno prova a farci capire!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come anticipava @Mich84 bisogna imparare ad aspettare

Questo è un forum non un help desk né una live chat

Non c'è motivo di allarmarsi se nessuno risponde anche in 24 ore, anche perché da noi generalmente passa a rispondere chi ha una risposta da dare e non tanto per scrivere

Insomma un servizio gratuito ma con una certa qualità

Aggiunto dopo 4 minuti 44 secondi:
Se hai dubbi sull'articolo postato chiedi pure, intanto che arriva la risposta puoi leggere la mia firma

► Mostra testo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- cuoreazzurro (13/11/2021, 14:57)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Se non capisco male il tuo intento è abbassare la conducibilità, corretto?
Per prima cosa quale è il motivo per cui vuoi abbassarla?
Poi ovviamente dopo il cambio sono diminuiti anche KH e GH ma perché li vuoi rialzare? Esattamente che sali usi?
Per prima cosa quale è il motivo per cui vuoi abbassarla?
Poi ovviamente dopo il cambio sono diminuiti anche KH e GH ma perché li vuoi rialzare? Esattamente che sali usi?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mich84
-
Profilo Completo
Se usi il mineral salt della sera ogni 5 grammi alzano di 80 la conducibilità anche l’osso di seppia ogni 2 grammi alzano 80 .
Sto seguendo pure io l’argomento infatti se vede cè un post mio che è molto simile .
Io pensavo di crecare un acqua di partenza già con durezze più alte credo sia piu semplice abbassare le durezze che la conducibilità .
Sto seguendo pure io l’argomento infatti se vede cè un post mio che è molto simile .
Io pensavo di crecare un acqua di partenza già con durezze più alte credo sia piu semplice abbassare le durezze che la conducibilità .
- Questi utenti hanno ringraziato Mich84 per il messaggio:
- cuoreazzurro (13/11/2021, 15:01)