Ciao a tutti, ho allestito il mio 70 litri circa due mesi fa, acqua mai cambiata, le uniche piante sopravvissute al pesce sono il cyperus di fondo la anubias nana e una limnophila… o quello che ne resta dopo le aggressioni. Non ho mai cambiato l’acqua, i valori di NO3- non superano i 5-7 dopo il picco di 75 iniziale misurato con test a reagenti , GH e KH sempre sopra 10 e pH ad 8. Unica sfiga le diatomee sotto controllo. Illumino 6,5 ore al gg
Da qualche giorno (10) ho notato un brusco blocco delle piante un lento ingiallimento e le punte diventano prima marroni poi si sfaldano. Che dite Carenza di nutrienti? Come mi muovo? Per dirla tutta a volte qualche pianta la trovo galleggiante e la devo ripiantare perché me le eradica, soffrono per quello o per mancanza di nutrienti?
Devo fertilizzare?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Lupastrooo
-
Profilo Completo
Devo fertilizzare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Devo fertilizzare?
Probabile così come accumuli.
Aggiunto dopo 59 secondi:
Io farei test compreso conduttività e poi una letta
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
Posted with AF APP
- Lupastrooo
-
Profilo Completo
Devo fertilizzare?
Ho letto potrebbe essere mancanza di azoto In attesa di recuperare un test specifico ( ipotizzando carenza di Azoto) se gli NO3- son bassi devo presumere che sua carenza di nutrienti?
-
-
Profilo Completo
Devo fertilizzare?
Io misurerei la conduttività.
Poi so vedrà.
Ciao
Aggiunto dopo 44 secondi:
A luce pensi di essere messo bene?
Aggiunto dopo 48 secondi:
Aggiunto dopo 4 minuti 46 secondi:
Poi so vedrà.
Ciao
Aggiunto dopo 44 secondi:
A luce pensi di essere messo bene?
Aggiunto dopo 48 secondi:
Un po' pochetto.
Aggiunto dopo 4 minuti 46 secondi:
Questo non è il massimo....Lupastrooo ha scritto: ↑16/12/2021, 20:38volte qualche pianta la trovo galleggiante e la devo ripiantare perché me le eradica,
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Lupastrooo (17/12/2021, 14:37)