riallestisco 40 litri?
- Twindiego
-
Profilo Completo
riallestisco 40 litri?
Ciao a tutti, scrivo perchè sono fortemente in dubbio riguardo ad una scelta fatta ormai diversi mesi fa, ma che non mi ha convinto del tutto.....
Parliamo di una vasca sui 30 litri, questa... La vedete subito dopo un riallestimento.
Il mio dubbio riguarda il fondo, in sostanza quella sabbia così fina non mi convince e non riesco proprio a farmela piacere, mi piacerebbe toglierla (ma non so come) e rimpiazzarla con del lapillo di granulometria fine, in foto si vede bene il fondo fertile sotto la sabbia.
La mia perplessità è he le piante che ho scelto, in particolare il pratino (preso da altra vasca dove cresce copiosamente, non attecchisca causa anossia delle radici .... è possibile o mi sto facendo una sega mentale?
Parliamo di una vasca sui 30 litri, questa... La vedete subito dopo un riallestimento.
Il mio dubbio riguarda il fondo, in sostanza quella sabbia così fina non mi convince e non riesco proprio a farmela piacere, mi piacerebbe toglierla (ma non so come) e rimpiazzarla con del lapillo di granulometria fine, in foto si vede bene il fondo fertile sotto la sabbia.
La mia perplessità è he le piante che ho scelto, in particolare il pratino (preso da altra vasca dove cresce copiosamente, non attecchisca causa anossia delle radici .... è possibile o mi sto facendo una sega mentale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Cambio fondo...??
Per me è possibile..... Sia una leggera anossia, che la difficoltà della sabbia fine a far circolare i nutrienti nei pressi delle radici.
Posted with AF APP
- Twindiego
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
- Twindiego
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
Cambio fondo...??
Prova a chiedere nella sezione piante... Magari trovi qualcosa che ti piaccia senza dover smontare tutto.
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
La sabbia non va male a priori, basta trovare il giusto compromesso
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
La sabbia non va male a priori, basta trovare il giusto compromesso
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Cambio fondo...??
Quanti cm di fondo ci sono esattamente?
Comunque si riesce anche a cambiare parte del fondo senza riallestire tutto nel caso.
Comunque si riesce anche a cambiare parte del fondo senza riallestire tutto nel caso.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- malu
-
Profilo Completo
Cambio fondo...??
Se riesci a tirare via la sabbia senza togliere le piante sei un mago.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Cambio fondo...??
Intendevo senza svuotarlo 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)