Pagina 1 di 1

Cibo per il mio Betta

Inviato: 27/12/2021, 8:54
di Rogue73
Buongiorno,
oltre alle larve che gia mi hanno consigliato, volevo sapere se ogni tanto posso utilizzare anche questo prodotto che già possiedo:



E' per pesci rossi ma ho visto che una composizione simile è presente nel prodotto indicato per il betta.



Tra l'altro questo si chiama "larva stick" ma di larva non contiene proprio niente...

Cibo per il mio Betta

Inviato: 27/12/2021, 13:59
di Starman
Rogue73 ha scritto:
27/12/2021, 8:54
E' per pesci rossi ma ho visto che una composizione simile è presente nel prodotto indicato per il betta.
Foto dell’etichetta?

Cibo per il mio Betta

Inviato: 27/12/2021, 14:21
di Rogue73
8132qlM4oRL._AC_SL1072_.jpg
l'ho recuperata da internet non ce l'ho a portata di mano..

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Questo invece è quello per il betta
511GLCUjqYL._AC_.jpg

Cibo per il mio Betta

Inviato: 27/12/2021, 23:06
di Elisotta
mah... in effetti non sono molto molto diversi nella composizione, però solitamente il cibo per pesci rossi è improntato sul vegetale, mentre quello per betta dovrebbe essere direi esclusivamente proteico, invece anche alghe e estratti di proteine vegetali che boh...non mi convincono molto. :-?

Cibo per il mio Betta

Inviato: 28/12/2021, 8:55
di Rogue73
Ho preso questi due prodotti da alternare:


e



so che le larve sono molto apprezzate e buone come alimento..

Cibo per il mio Betta

Inviato: 28/12/2021, 15:44
di Elisotta
Le larve di zanzara Della sera mi sembra di capire che sono 100% larve per cui direi che sono ok.

L altro prodotto tetra non è proprio il massimo, come hai visto anche tu è simile in composizione a quello per pesci rossi per cui forse mi orienterei verso qualcos altro.

Un buon metodo per riconoscere un buon granulato direi che può essere controllare se negli ingredienti ci sono specificate le materie prime utilizzate per la componente proteica... Ad esempio invece di scrivere prodotti e sottoprodotti di..., elencano esattamente i prodotti usati ( krill, cuttlefish ecc)
E poi un buon equilibrio tra parte proteica 40-46% e lipidica 10-15% e pochi cereali e ceneri.
Tutto ciò che sono componente vegetale lascerei proprio perdere per i betta.

Cibo per il mio Betta

Inviato: 28/12/2021, 16:51
di Rogue73
@Elisotta
il contenuto indicato per il granulare che ho acquistato è: "Pesci e sottoprodotti dei pesci, Cereali, Estratti di proteine vegetali, Lieviti, Molluschi e crostacei (Krill 6,7%), Oli e grassi, Alghe, Sostanze minerali. Proteina grezza 43,0%, Oli e grassi grezzi 10,0%, Cellulosa grezza 2,0%, Contenuto d'umidità 8,0%."
E' specificato Krill e non sembrano presenti farine o altri similari... solo cereali.
Mi sembrava buono rispetto ad altri prodotti della stessa casa ma in fiocchi sempre per betta che indicavano farina di patate ed altro...

Cibo per il mio Betta

Inviato: 28/12/2021, 19:35
di Elisotta
Rogue73 ha scritto:
28/12/2021, 16:51
solo cereali.
Quelli sono un po' ovunque e devono essere legati alla conservazione del prodotto se non mi sbaglio.

Allora se cita così tutto sommato non è male ;)
Mi ero guardata online un'etichetta dello stesso prodotto che hai citato e metteva altro. Forse hanno migliorato la ricetta. 💪🏼

Cibo per il mio Betta

Inviato: 28/12/2021, 20:32
di RedLotus06
Di secco io ti consiglio quello della blue line per i betta, l’unico difetto è che essendo di granulometria piccola i pesci ( se vecchi ) fanno fatica a vederlo e ti va a inquinare.

Cibo per il mio Betta

Inviato: 29/12/2021, 11:54
di Elisotta
RedLotus06 ha scritto:
28/12/2021, 20:32
blue line
Ecco, non volevo fare pubblicità ma ho sentito parlare molto bene anche io di questa linea.