sfortunatamante il primo acquario per me e mia figlia è andato a marengo durante le vacanze invernale e causa 10 giorni di clausura coviddi forzata in casa ne ho approfittato di riallestirlo

la base è un mbt aloha 40 43x24x33,5h da 23 litri al quale ho modificato l'impianto luci con una cinesissima luce LED extrawhite da 35 cm (altri dati sconosciuti) e 2 cinesissimi rgb da 18 cm uno frontale ed uno posteriore
il filtro sarà un newa dj 50 a cui ho sostituito i carboni attivi con i cannolicchi
riscaldatore newa da 25 w
Al momento ho allestito con un fondo Tetra CompleteSubstrate ricoperto da substrato inerte ed ho poggiato 4 pietre acquistate in negozio che mi hanno garantito essere inerti
Se questi presupposti vi sembrano corretti proseguirei con la scelta delle piante, per scrupolo sceglierei piante immortali che necessitano di poca/media illuminazione, seguendo questo layout

Zona blu del layout ricoprire una superficie di una roccia con del muschio (in caso fosse troppo complesso o di dubbio successo evito)
Zona Verde, mi piacerebbe ricoprirla con un pratino, ma la mia illuminazione credo me lo impedisca, quindi avevo individuato la Marsilea hirsuta
Zona Gialla vegetazione media (non ho idee)
Zona rossa Vegetazione alta che sopravviva tra filtro e riscaldatore (non ho idee)
Ultima nota riguardo l'acqua del mio acquedotto, vi allego le analisi, idealmente vorrei avviarlo senza prodotti, in caso l'acqua dell'acquedotto non fosse buona, utilizzerei anche acqua in bottiglia

Grazie a tutti