Prima prova con acqua Santa Croce conducibilità 278 µS/cm a 20°C Conduttivimetro nuovo 236 µS/cm a 16,9°C Conduttivimetro vecchio 279µS/cm a 16°C Seconda prova con acqua Fiuggi conducibilità 207µS/cm a 20°C Conduttivimetro nuovo 184 µS/cm a 17,8°C Conduttivimetro vecchio 198 µS/cm a 16°C Quale dei due è più affidabile
Quale conduttivimetro è più affidabile
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Vixi88

-
Profilo Completo
Una settimana fa ho comprato questo conduttivetro perché non trovavo il mio, ma dopo aver cercato ho trovato questo mio . Dopo aver letto Conduttivimetro tarato... con acqua minerale? ho provato a verificare l'attendibilità dei 2 e mi sono usciti i seguenti valori
Prima prova con acqua Santa Croce conducibilità 278 µS/cm a 20°C Conduttivimetro nuovo 236 µS/cm a 16,9°C Conduttivimetro vecchio 279µS/cm a 16°C Seconda prova con acqua Fiuggi conducibilità 207µS/cm a 20°C Conduttivimetro nuovo 184 µS/cm a 17,8°C Conduttivimetro vecchio 198 µS/cm a 16°C Quale dei due è più affidabile
?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mmarco

-
Profilo Completo
- markfree
-
Profilo Completo
guarda io ci ho rinunciato, dopo avere fatto un macello di resi con amazon ho deciso che:
- tengo un unico conduttivimetro, i valori della prima rilevazione (effettuati in un periodo in cui la vasca sta bene, con tutte le piante in forma) sono per me la mia baseline e mi muovo di conseguenza
- sono tornato ai test del pH con le gocce
- tengo un unico conduttivimetro, i valori della prima rilevazione (effettuati in un periodo in cui la vasca sta bene, con tutte le piante in forma) sono per me la mia baseline e mi muovo di conseguenza
- sono tornato ai test del pH con le gocce
- Platyno75
-
Profilo Completo
Puoi tararlo con una soluzione di solfato di magnesio, se proprio vuoi stare tranquillo. Se trovo il video te lo linko. Comunque è normale, sono strumenti che ci servono solo per capire le tendenze della vasca, più che la precisione è importante che siano attendibili, cioè che non misurino valori diversi dopo 5 minuti...
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Ciao
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted
- Vixi88

-
Profilo Completo
Ahahahaha con la media almeno so di aver azzeccato il valore più attendibile 
Allora faccio la taratura come sta fatto nel video
grazie
Allora faccio la taratura come sta fatto nel video
- Vixi88

-
Profilo Completo
Ho seguito la procedura per fare la soluzione, ma i miei conduttivimetri non ne vogliono sapere quello vecchio non lampeggia per la taratura e il nuovo si fa tarare solo in ppm come posso fare?
Ho pensato di tararlo a 158ppm che in teoria dovrebbero essere 247µS/cm va bene come cosa?
Ho pensato di tararlo a 158ppm che in teoria dovrebbero essere 247µS/cm va bene come cosa?
- Vixi88

-
Profilo Completo
Ho provato a fare così ma mi da 296
Ne devo comprare uno nuovo o continuo a utilizzare il vecchio e mi regolo su quella conducibilità?
-
mmarco

-
Profilo Completo
.... Ne avresti tre....
Hai provato a testarli con acqua dalla bassa conduttività?
In pratica ti terresti quello che sballa di meno oppure media.
Ciao
Hai provato a testarli con acqua dalla bassa conduttività?
In pratica ti terresti quello che sballa di meno oppure media.
Ciao
Posted with AF APP
- Tiziano92

-
Profilo Completo
Scusa ma quello vecchio mi sembra sia perfetto. Ha sbagliato di qualche punto rispetto ai dati della bottiglia. Meglio di così
Posted with AF APP