filtro esterno eden 511 con riscaldatore integratore. problemi ?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- frossie
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
come da oggetto sto cambiando il filtro interno integrato nel mio coperchio, con un filtro esterno eden 511 con riscaldatore da 100w integrato nel filtro.
Il problema è che il termometro nella mia vasca rivela che il riscaldatore non fa il suo lavoro.
Allora ho smontato il filtro ed ho provato il riscaldatore da solo...e funziona ! si illumina la spia e soprattutto scalda !
Non riesco a capire se è un problema di efficienza ...oltrettutto la mia vasca è da 68L ..(ora aperta in un locale con 21 gradi fissi).
Come ve lo spiegate ? Qualcun'altro ha esperienza con il riscaldatore nel filtro ?
sto diventando matto..
grazie
come da oggetto sto cambiando il filtro interno integrato nel mio coperchio, con un filtro esterno eden 511 con riscaldatore da 100w integrato nel filtro.
Il problema è che il termometro nella mia vasca rivela che il riscaldatore non fa il suo lavoro.
Allora ho smontato il filtro ed ho provato il riscaldatore da solo...e funziona ! si illumina la spia e soprattutto scalda !
Non riesco a capire se è un problema di efficienza ...oltrettutto la mia vasca è da 68L ..(ora aperta in un locale con 21 gradi fissi).
Come ve lo spiegate ? Qualcun'altro ha esperienza con il riscaldatore nel filtro ?
sto diventando matto..
grazie
-
-
Profilo Completo
Quale è il problema?
Non scalda?
Ciao
Aggiunto dopo 56 secondi:
Intendo dire: l'acqua in vasca non si scalda?
Non scalda?
Ciao
Aggiunto dopo 56 secondi:
Intendo dire: l'acqua in vasca non si scalda?
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Io ce l'ho il 511 con riscaldatore esterno.Allora prima di tutto tara la temperatura un paio di gradi oltre,poi controlla che l'acqua circoli bene(tubi puliti) e lascia il flusso tutto aperto dalla regolazione sopra i tubi flessibili.Aspetta domani e ricontrolla la temperatura in vasca.
- frossie
-
Profilo Completo
ciao,
grazie a entrambi. Non scalda o scalda veramente poco la vasca che è un 68L lordo . prima con un 100w interno avevo la temperatura che impostavo (e anche in breve tempo).
Il nuovo filtro ce l'ho da 1 settimana con rubinetti entrambi aperti al massimo. Lo sto facendo andare in contemporanea con il filtro interno che avevo per permettere la maturazione del nuovo filtro .
Ho pensato che fosse anche il vecchio filtro che smuove tutta l'acqua, per cui adesso per fare un ulteriore prova ho staccato il riscaldatore 30 min per permetterne il raffreddamento e portato i rubinetti del nuovo filtro al minimo.
Boh..sto diventato matto..sto facendo mille prove..
grazie a entrambi. Non scalda o scalda veramente poco la vasca che è un 68L lordo . prima con un 100w interno avevo la temperatura che impostavo (e anche in breve tempo).
Il nuovo filtro ce l'ho da 1 settimana con rubinetti entrambi aperti al massimo. Lo sto facendo andare in contemporanea con il filtro interno che avevo per permettere la maturazione del nuovo filtro .
Ho pensato che fosse anche il vecchio filtro che smuove tutta l'acqua, per cui adesso per fare un ulteriore prova ho staccato il riscaldatore 30 min per permetterne il raffreddamento e portato i rubinetti del nuovo filtro al minimo.
Boh..sto diventato matto..sto facendo mille prove..
-
-
Profilo Completo
Tieni presente che vi è dispersione di calore attraverso filtro e tubi.
Quindi fai come detto da @marko66
Ciao
Quindi fai come detto da @marko66
Ciao
Posted with AF APP
- frossie
-
Profilo Completo
E' da una settimana che è così...ma niente
- marko66
-
Profilo Completo
L'acqua nel filtro è calda o fredda?
- frossie
-
Profilo Completo
quando l'ho smontato per verificare se il riscaldatore funzionava mi sembrava come quella dell'acquario..
Prima di smontarlo avevo provato a portare anche il riscaldatore al massimo a 32 gradi ma non cambiava nulla
(
invece da solo nel lavandino, con acqua fredda scaldava eccome !
sarà che la vasca è aperta ?
Prima di smontarlo avevo provato a portare anche il riscaldatore al massimo a 32 gradi ma non cambiava nulla

invece da solo nel lavandino, con acqua fredda scaldava eccome !
sarà che la vasca è aperta ?
-
-
Profilo Completo
Può essere effettivamente difettoso.
So per esperienza personale.
In vasca poco caldo in catino caldo giusto.
Si vede che i catini sono simpatici.
Cambiato riscadatore, problema risolto.
Prima però, indaga bene.
Ciao
So per esperienza personale.
In vasca poco caldo in catino caldo giusto.
Si vede che i catini sono simpatici.
Cambiato riscadatore, problema risolto.
Prima però, indaga bene.
Ciao
Posted with AF APP
- frossie
-
Profilo Completo
Ma è strano però che scaldi bene in lavandino da solo con acqua fredda !
Ho chiesto qui sul forum perchè pensavo che potessero esserci difetti di progettazione e quindi il mio problema fosse comune (magari solo in vasche aperte più esposte alla temperatura ambientale).
magari invece è tanto starato..diventerò matto ma provo ad arrivare in fondo..però guasto non mi sembra proprio !