Consiglio su piante

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
FabioVicenzino
star3

Consiglio su piante

Messaggio di FabioVicenzino » 13/01/2022, 15:06

Buon giorno a tutti. Sono seguito sul forum in sezione alghe e mi hanno chiesto di introdurre piante rapide. Vorrei chiedervi un parere per queste piante se sono esagerate per una vasca da circa 150 litri netti le misure sono 1mtx30cmx70cm in altezza. In più in acquario ho delle limnophilla. Vi allego la foto delle piante( i nomi). Il mio intento è piantare l'acquario il più possibile. Grazie

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Consiglio su piante

Messaggio di EnricoGaritta » 13/01/2022, 19:41

Ciao :-h non me ne intendo molto ma l'hottonia è una pianta che tollera male le alte temperature, però non so in effetti quanto sia sensibile :)
Forse sei un po' sbilanciato verso le rapide :-? considera che hydrocotyle, rotala e Mayaca crescono già abbastanza veloci specie se raggiungono la superficie.
Io ne sceglierei 2-3 di queste e magari aggiungere qualche bella lattugona a foglie larghe tipo Crypto o echinodorus
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

FabioVicenzino
star3

Consiglio su piante

Messaggio di FabioVicenzino » 13/01/2022, 21:25

Per capirci questo è il mio acquario con quel poco di piante e tante alghe. Questo e quello che mi è rimasto come piante e pensavo di riuscire a riavviarlo magari togliendo abbastanza alghe. Quello a destra e il filtro interno.ho un microsorum potato perché pieno di alghe, limno Anubias, alternatela reinki. Quindi dici 3 rapide da mettere sul fondo e il restante a crescita "lenta" da piazzare in centro e frontale?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty
Ex-moderatore

Consiglio su piante

Messaggio di Matty » 14/01/2022, 19:11

Sono d’accordo con quello che ti hanno detto, visto che hai anche la Limnophila secondo me altre 2-3 specie sono più che sufficienti

Rispondi