Forum acquariofilia facile: allestimento e gestione facile dell' acquario, tutto sui pesci tropicali
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio! https://www.acquariofiliafacile.it/
Salve, volevo sapere se i piccoli vermetti riportati nel video sono Planarie e/o se centrano qualcosa col fatto che mi siano spariti dei gamberetti (circa 5) in 1 settimana
Riesci a fare una foto ravvicinata? Strisciano o si muovono allungandosi e contraendosi?
Le planarie che io sappia non si muovono in piena luce e sono notturne.
Riesci a fare una foto ravvicinata? Strisciano o si muovono allungandosi e contraendosi?
Le planarie che io sappia non si muovono in piena luce e sono notturne.
strisciano totalmente, di base nemmeno io le avevo viste ma poi ho alzato un marimo (alga palla) e ne sono uscite 5-6 da sotto e sono scappate via molto velocemente, foto non riesco a farne, non ho un gran telefono
Planarie?
Inviato: 19/01/2022, 20:00
di Fiamma
Si vede male ma potrebbero essere planarie.In genere però predano solo le baby, difficile che riescano a predare le adulte.
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Forse era più un topic da Acquariologia generale, vediamo se qualcuno ti " trasloca"
Sono grosse quelle planarie, forse dopo la muta possono predare le neocaridina che con esoscheletro più sottile sono più delicate.
Una volta ho io trovato una planaria enorme nello stesso sacchetto dei gamberetti appena comprati in negozio, nel tuo caso non mi stupisce che siano arrivate già belle cresciute con le piante.
Mi dispiace per le davidii
Planarie?
Inviato: 20/01/2022, 12:00
di gem1978
Ragazzi ho spostato in invertebrati
Planarie?
Inviato: 23/01/2022, 17:54
di Alex_N
Sì planarie, nel video purtroppo non è a fuoco ma mi sembra abbia anche la testa a "punta di freccia". Potrebbero essere i colpevoli, ci sono diversi video sul tubo che documentano la predazione su gamberetti anche adulti.