carenze piante
- rico79
-
Profilo Completo
carenze piante
le foglie si stanno sfaldando,che elemento mancante puo essere ? aggiungo foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PROVA A TOCCARE L'ACQUARIO E LA TUA SCATOLA CRANICA DIVENTERA' PERTE INTEGRANTE DELL'ARREDAMENTO DELLA VASCA
- ersergio
-
Profilo Completo
Re: carenze piante
Non hai mica il test dei PO43-?rico79 ha scritto:le foglie si stanno sfaldando,che elemento mancante puo essere ? aggiungo foto
Ho visto sul profilo che manca il suo valore...
ti ricordo che il fosforo è imporantissimo per tutte le piante per tutte le funzioni che svolge...
Se hai due minuti dai uno sguardo a questa scheda
Fosforo - Fertilizzanti per acquario
Direi anche che GH e KH dello stesso valore, lascierebbero presumere una carenza di magnesio e/o un eccesso di sodio...
Solitamente il deterioramento delle foglie a partire dai margini verso l'interno , lasciano pensare al magnesio
Hai i valori della tua acqua di rete?
Avremo più elementi su cui ragionare...li trovi in rete o sulla bolletta dell'acqua...
Facci sapere

ps. c'è da capire dove finisce la CO2 che eroghi....con KH 10 e pH 7,6 sei compltamente senza!!
per questa ultima cosa apri un topic in tecnica ,descrivendo il tuo sistema di diffusione della CO2....ci deve essere qualcosa che non va

...quel diffusore della askoll lo ho anch'io ed è efficacissimo...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Magnesio sicuro. Poi sei bassissimo di NO3- e, come ha detto Sergio, sarebbe utile sapere i PO43-.
Come fertilizzi?
Come fertilizzi?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- rico79
-
Profilo Completo
ciao ragazzi non ho valori PO43- e nepp fe.. i valori di oggi in vasca sono
pH 7.2
KH 10
gh15
NO2- 0
NO3- 0
erogo CO2 , ma al momento sono con la bombola scarica da 10 gg, il magnesio lo ho preparato quanti ml inserisco in vasca??
pH 7.2
KH 10
gh15
NO2- 0
NO3- 0
erogo CO2 , ma al momento sono con la bombola scarica da 10 gg, il magnesio lo ho preparato quanti ml inserisco in vasca??
PROVA A TOCCARE L'ACQUARIO E LA TUA SCATOLA CRANICA DIVENTERA' PERTE INTEGRANTE DELL'ARREDAMENTO DELLA VASCA
- giampy77
-
Profilo Completo
Fai le proporzioni con quelle indicate nell'articolo PMDD fertilizzazione in acquario.staibiniziando adesso a fertilizzare con questo metodo? Per i nitrati e fosfati ti è già stato detto che sei troppo basso per il primo e sarebbe meglio misurare il secondo, i test non sono tanto economici, ma fidati sono utilissimi
Comunque visto il gap tra KH e GH non sarei tanto convinto del magnesio, leggi Allelopatia tra piante in acquario è vedrai il perché

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ersergio
-
Profilo Completo
Il test dei PO43-, come ti ho già detto è molto importante...rico79 ha scritto:ciao ragazzi non ho valori PO43- e nepp fe.. i valori di oggi in vasca sono
ci scommetto che sei a zero anche con loro...
Non spendere soldi per il test del ferro...è il test per acquariofilia più fasullo e inutile di tutti....
I dati sulle durezze che hai postato ora, sono contrastanti con quelli del profilo...
Come li misuri?
Hai gli NO3- a zero...e questo non va bene!!
Dai un'occhiata a questo articolo che ti spiegherà come sia importante avere tutti gli elementi in vasca
La Legge di Liebig (o Legge del minimo di Liebig)
Il discorso fatto per i nitrati, vale ovviamente anche per la CO2 rico.
Con tutta qualla luce che hai, non puoi far mancare nulla alle tue piante...
So Amare!!
- ersergio
-
Profilo Completo
Oops Giampy scusa , ci siamo sovrapposti...
So Amare!!
- giampy77
-
Profilo Completo
De Nada Sergio tutto ok, ma Rico ha problemi di allelopatia Vallisneria con Echinodorus Hygrophila e Cryptocoryna 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ersergio
-
Profilo Completo
Hai ragione Giampy!!giampy77 ha scritto:De Nada Sergio tutto ok, ma Rico ha problemi di allelopatia Vallisneria con Echinodorus Hygrophila e Cryptocoryna
Rico...leggi attentamente gli articoli che ti abbiamo postato io e Giampy...poi fai tutte le domande che vuoi, aprendo nuovi topic nelle sezioni dedicate...
C'è da lavorare....ma vedrai con la calma e la perseveranza riusciremo a sistemare tutto

So Amare!!
- rico79
-
Profilo Completo
Io fertilizzo con linea separata della brightwell aquatics,ho solo il florin-FE,florin-K e florinMulti, devo reintegrare che mi è finito l'azoto, fosforo e ioduro.
Alleopatia ?? non credo ragazzi specialmente con ozelot,ho creato un balcone piu alto con radice e ho i due fondi separati,le ozelot sono da sole.
Alleopatia ?? non credo ragazzi specialmente con ozelot,ho creato un balcone piu alto con radice e ho i due fondi separati,le ozelot sono da sole.