Osmosi inversa quale scegliere?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Osmosi inversa quale scegliere?
Salve ragazzi dato il fatto che ogni volta devo svenarmi per procurarmi un pò di osmosi di qualità, sarei propenso ad acquistare un impianto per casa possibilmente sotto i 100 euro. Quale mi consigliate?
inviato dal mio padellone
-
-
Profilo Completo
Re: Osmosi inversa quale scegliere?
Osmosi di qualita? Vai da Lidl e compra l acqua w5...ha una conducibilità di 15 micro S. 12 litri meno di 2.50 euromarcodeluca89 ha scritto:Salve ragazzi dato il fatto che ogni volta devo svenarmi per procurarmi un pò di osmosi di qualità, sarei propenso ad acquistare un impianto per casa possibilmente sotto i 100 euro. Quale mi consigliate?

- marcodeluca89
-
Profilo Completo
- Uthopya
-
Profilo Completo
Micro s sarebbero µS/cm 

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
12 non è altino? Quella dell'eurospin l'ha a 8us e sta sugli 0.85 euro per 5l
-
-
Profilo Completo
...e che differenza ci sarebbe tra 8 e 12....in un acqua da usare per un acquario??marcodeluca89 ha scritto:12 non è altino? Quella dell'eurospin l'ha a 8us e sta sugli 0.85 euro per 5l

Tra l altro se l hai trovata a meno di 90 centesimi per 5 litri...mi viene spontaneo chiederti...ma quanta osmosi usi per svenarti??

- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Tanta... allevo betta e la mia acqua non è proprio tenera gh16 kh16 e qllora devo tagliare parecchio
- ocram
-
Profilo Completo
Allora la domanda diventa un'altra: visto che per i rabocchi useresti la sola acqua di RO (aka l'acqua del Lidl), stiamo parlando di cambi, pure frequenti visto che dici che ti sventi, e... Perché li fai?
Anche perché se parliamo del 250 litri che hai nel profilo e segui un canonico 20% a settimana, ci credo che ti sveni!
Anche perché se parliamo del 250 litri che hai nel profilo e segui un canonico 20% a settimana, ci credo che ti sveni!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Non è per il 250l.. su quello fortunatamente uso pmmd e cambio l'acqua molto di rado. È per le altre vasche dove tengo i betta, gli avannotti e via discorrendo che mi sveno, calcola mi partiranno circa 30l a settimana buoni
- ocram
-
Profilo Completo
Comunque con l'acqua del supermercato vai alla grande, non c'è bisogno della RO.
Però se proprio te ne serve così tanta forse un impiantino sarebbe più comodo e soprattutto riusciresti ad ammortizzarlo in poco tempo.
Però se proprio te ne serve così tanta forse un impiantino sarebbe più comodo e soprattutto riusciresti ad ammortizzarlo in poco tempo.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]