Mobile nuovo Juwel Rio 240 crepato
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Buongiorno,
Ho un mobile Juwel Rio 240 da una settimana. Stamattina mi sono accorto che il lato laterale ha delle crepe come in foto. Non saprei dire se siano causate dall’ aver spostato il mobile con l’acquario di 270 litri sopra oppure, se sia un difetto di produzione. Lascio a voi giudicare dalle foto…ad ogni modo, se la strada della garanzia non è percorribile (lascio a voi giudicare e consigliarmi) mi piacerebbe sapere come poter sistemare questo mobile e garantirne la tenuta de peso dell’acquario. Grazie
P.s.: se vi servono altre foto fatemelo sapere.
Ho un mobile Juwel Rio 240 da una settimana. Stamattina mi sono accorto che il lato laterale ha delle crepe come in foto. Non saprei dire se siano causate dall’ aver spostato il mobile con l’acquario di 270 litri sopra oppure, se sia un difetto di produzione. Lascio a voi giudicare dalle foto…ad ogni modo, se la strada della garanzia non è percorribile (lascio a voi giudicare e consigliarmi) mi piacerebbe sapere come poter sistemare questo mobile e garantirne la tenuta de peso dell’acquario. Grazie
P.s.: se vi servono altre foto fatemelo sapere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
Sicuramente...Apprendistamaghetto ha scritto: ↑09/02/2022, 9:29causate dall’ aver spostato il mobile con l’acquario di 270 litri sopra
Ti chiamo gli esperti @Maury e @Pinny
Posted with AF APP
Marco

- fla973
-
Profilo Completo
Qualcun altra sarebbe meglio, nel frattempo se hai la possibilitá metti un "puntello" dove la struttura è danneggiata per sicurezza
- Questi utenti hanno ringraziato fla973 per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (09/02/2022, 15:20)
Enjoy the silence
- Marcov
-
Profilo Completo
Dimenticavo di dirti che conviene svuotare parzialmente la vasca per ridurre il peso per adesso
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (09/02/2022, 15:20)
Marco

- Pinny
-
Profilo Completo
Dalla foto, sembra che il mobile sia stato spostato, tirando la base superiore. La spina di legno che bloccava il piano al laterale ha fatto leva e ha causato la rottura del truciolato. Si potrebbe agire in diversi modi. Se si riesce ad inserire con una siringa della colla vinilica nella fessura, si può tentare di incollarlo, con l'aiuto di un morsetto. E' un lavoro delicato, si deve smontare lo sportello, si devono usare dei blocchetti di legno prima dei morsetti, per evitare di rovinare il mobile, e si deve pulire la colla in eccesso, per evitare di macchiare il mobile. Altra soluzione potrebbe essere quella di farsi tagliare una mensola nera come il mobile, in due, e rinforzare la parte alta del mobile, avvitando le due strisce, dall'interno, in modo che non si veda nulla. Perchè penso che il mobile non è stato danneggiato in maniera strutturale. Ultima soluzione: affiancare due laterali ai lati, per irrobustire tutto, se si teme il peggio 

- Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (09/02/2022, 22:02)
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io farei così

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (09/02/2022, 22:02)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao @Apprendistamaghetto, è davvero molto probabile che il danno sia avvenuto come ha ipotizzato @Pinny,
il suo consiglio sulla riparazione è senz'altro valido ed una volta fatto il mobile sarà come nuovo , certo è che il lavoro dev'essere fatto bene , non è difficile, è alla portata di tutti, ma se non sei sicuro la soluzione di affiancare due laterali aggiuntivi a mio parere è senz'altro valida. 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (09/02/2022, 22:03)
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Vi ringrazio molto per le risposte…alla colla vinilica ci avevo pensato subito. Poi leggendo un po qua e là su internet, avrei scoperto che sarebbe più indicata la colla poliuretanica monocomponente, che non avendo base acquosa, non evapora e non lascia “spazi vuoti” una volta applicata. Inoltre è anche resistente all’umidità…che ne pensate?
- Maury
-
Profilo Completo
Io @Apprendistamaghetto, sono un tifoso della vinilica ,

La poliuretanica la uso veramente poco quindi non ne posso parlare ne male ne bene

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (10/02/2022, 7:35)
- Pinny
-
Profilo Completo
La poliuretanica tende ad espandersi, anche a distanza di tempo e a sporcare. In questo caso, l'incollaggio è sotto il piano, quindi penso che la vinilica sia più indicata.
- Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (11/02/2022, 13:06)
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry