Pagina 1 di 1
Pesce con branchia aperta
Inviato: 10/02/2022, 12:22
di Pat
Ciao a tutti
Ho pescato un pesciolino (che in primavera sposterò in un pond) che presenta un difetto alla branchia ovvero ne manca un pezzo.
Il pesce è in un acquario 60 litri non ha pinne rovinate o comportamenti strani ma non so se mangia.
Aggiunto dopo 50 secondi:
La domanda è semplice posso far qualcosa?
Pesce con branchia aperta
Inviato: 10/02/2022, 14:33
di sp19
Pat ha scritto: ↑10/02/2022, 12:23
posso far qualcosa
Il fatto che un pezzo di opercolo sia saltato non è di per sè un problema... bisogna vedere se ha altre ferite o se mostra qualche sintomo come prurito, lo hai peccato dove?
Magari aggiungi qualche foto
Pesce con branchia aperta
Inviato: 10/02/2022, 14:59
di Pat
Non mostra prurito.
Oggi è il quarto giorno che noto un punto bianco sulla coda ma probabilmente era presente già da prima
Non riesco a fotografare meglio perché il pesce è molto attivo.L ‘ho beccato in un fosso fangoso e sporco con dei gobio gobio loro non hanno problemi
Aggiunto dopo 3 minuti 58 secondi:
Mi sapresti dire di che pesce si tratta?
Pesce con branchia aperta
Inviato: 10/02/2022, 17:30
di sp19
Pat ha scritto: ↑10/02/2022, 15:03
pesce si tratta
Io no ma se riesci a mettere una foto migliore vediamo se qualcuno vedendolo lo riconosce
Aggiunto dopo 43 secondi:
Comunque se la vasca dove lo tieni non ha filtro ricorda di fare ogni paio di giorni un parziale cambio di acqua