Come molti uso CO2 fai da te, nel mio caso ad acido muriatico e bicarbonato.
Il problema sono i tappi. Per ben 3 volte mi sono trovato senza pressione dopo pochi giorni dalla ricarica.
Guardate che schifo di plastica hanno usato. Come si vede dalle foto ne ho provati 2 tipi ... uno peggio dell'altro.
Anche quelli che sembrano corazzati si sono rotti come gli altri.
Non si sono rotti solo i tappi ma pure i tappini più piccoli per fissare i tubicini dell'aria. Un vero schifo.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi miei problemi ?
Ora proverò a farmeli partendo da tappi della coca cola come descritti nell'articolo:
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acq ... rio/2/?amp
P.S. Io nn ho mai visto rompersi i tappi delle bottiglie gassate ... bastava avessero usato gli stessi materiali invece hanno usato una plastica di me..da.
Tappi DIY che schifo
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Tappi DIY che schifo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Longare - (VI)
- MaurizioPresti
-
Profilo Completo
Tappi DIY che schifo
È capitato anche a me dopo aver stretto un po' più del solito ma riesco ancora ad usarlo.
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Tappi DIY che schifo
Io nn ho stretto tantissimo ... il giusto.MaurizioPresti ha scritto: ↑22/02/2022, 18:13È capitato anche a me dopo aver stretto un po' più del solito ma riesco ancora ad usarlo.
Ma tu ha tenuto le guarnizioni in silicone ?
Io le ho tolte poiché il silicone non è molto compatibile con la CO2 e ancor peggio con l'acido muriatico.
Al posto delle guarnizioni ho messo un OR della misura che ci passava gusto; magari è questo che li ha fatti crepare ... boooo.
Comunque basta e poi basta sti tappi ridicoli. Questo fine settimana preparo dei tappi fai da te con i normali tappi da coca-cola. Io nn ho mai visto scoppiare dei tappi delle bibite gassate ... essí che alcuni sono stretti così forte che sono pure difficili da aprire.
Longare - (VI)
- MaurizioPresti
-
Profilo Completo
Tappi DIY che schifo
Nei miei non ci sono guarnizioni di silicone ma gli o-ring, anch'io non sono molto soddisfatto, finché posso accontentarmi bene ma sto valutando di farne anche a meno.