presentazione

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
Dave76
star3

presentazione

Messaggio di Dave76 » 15/03/2022, 22:58

Salve a tutti! Sono un ex appassionato di acquariofilia che 12 anni dopo essersi disintossicato è tornato ad aver voglia di allestire un acquario.

Nel 2006 ho fatto il mio primo acquario da 100l "fritto misto" era carino funzionava bene ma la passione mi ha portato a cercare di evolvermi ed allora nel 2009 ho acquistato un Rio 240, POWER SAND fondo Amazzonia (ne esisteva solo uno) pietre Dragon Stone (che ai tempi costavano una cifra) biotipo amazzonico, filtro esterno, termoriscaldatore esterno, anidride carbonica e discus.
Negli anni ho avuto 3 Betta splendens il primo, il più longevo era vissuto per due anni in una boccia di vetro (poverino) poi gli ho preso un piccolo acquario è vissuto ancora un anno fino a che non ci ho messo una femmina che forse non era una femmina per cui è mancato.
Nel 2010 ho avuto un'esplosione di alghe micidiale perché era molto pompato e non c'era la cultura che c'è oggi nella fertilizzazione. Ho cambiato layout e l'ho rifatto con l'altra sabbia Ada marrone che non esiste più meno carica di elementi). Niente alla fine alghe e scarsa voglia di pulire.

Oggi ho ripreso ed ho deciso di dedicare l'acquario ad un betta. Fine. Magari due neretine.
Ho comprato un ada 45F un fondo fertilizzato (meno di quelli Ada) un bonsai vesicularia e luce Chihiros t2.
Non ho intenzione di piantumarlo molto... solo muschi e poco altro.
So che sarebbe meglio che la vasca non fosse aperta per non rischiare che salti fuori o che respiri aria fredda e so anche che le dragon Stone (che sto riutilizzando) sono un po' appuntite e rischiano di rovinare le pinne del Betta halfmoon che ho ordinato in attesa maturi la vasca. Oggi sono 10 giorni.
Errori ne ho commessi e ne commetterò. Speriamo di fare qualcosa di duraturo.
Grazie
Dave

Duca77
Moderatore Globale

presentazione

Messaggio di Duca77 » 15/03/2022, 23:00

:-h

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Monica
Moderatore Globale

presentazione