Apro questo topic per avere maggiori informazioni sul coloratissimo Puntius denisonii. Se volete allego una foto. Mi piacerebbe molto prenderne un gruppetto. Li metterei insieme a 4 esemplari di discus. Il pH vale 7,5 temperatura 29 gradi. Li vorrei prendere per cambiare un po' ciprinidi e caracidi perchè barbus, rasbore e neon ne ho avuti tanti. Grazie per l'attenzione.
Puntius denisonii
- JackAli

-
Profilo Completo
Puntius denisonii
Buona sera!!
Apro questo topic per avere maggiori informazioni sul coloratissimo Puntius denisonii. Se volete allego una foto. Mi piacerebbe molto prenderne un gruppetto. Li metterei insieme a 4 esemplari di discus. Il pH vale 7,5 temperatura 29 gradi. Li vorrei prendere per cambiare un po' ciprinidi e caracidi perchè barbus, rasbore e neon ne ho avuti tanti. Grazie per l'attenzione.

"Non diamo per scontato questo Pianeta. Non davo per scontata questa serata”
Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- JackAli

-
Profilo Completo
Re: Puntius denisonii
Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- Uthopya
-
Profilo Completo
Se li vuoi inserire insieme ai discus (così ho capito leggendo un altro tuo Topic...), quel che sono riuscito a reperire dalla rete è che non amano le alte temperature ma acque più fresche.
Circa i parametri di allevamento o altro, hanno esigenze tipiche dei Ciprinidi più conosciuti, con acque tenere e pH leggermente acido.
Crescono abbastanza velocemente, amano nuotare in spazi liberi e non sono neanche tra i Ciprinidi più piccoli: ci vuole un acquario di almeno 100 cm, se di più molto meglio.
Spero di averti dato qualche informazione in più
Circa i parametri di allevamento o altro, hanno esigenze tipiche dei Ciprinidi più conosciuti, con acque tenere e pH leggermente acido.
Crescono abbastanza velocemente, amano nuotare in spazi liberi e non sono neanche tra i Ciprinidi più piccoli: ci vuole un acquario di almeno 100 cm, se di più molto meglio.
Spero di averti dato qualche informazione in più
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- JackAli

-
Profilo Completo
Molte grazie Uthopya! Informazioni fondamentali! Mi dedicherò solo ai discus!!

Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- enkuz
-
Profilo Completo
Ho letto bene? 7.5 di pH per i discus ???JackAli ha scritto:Li metterei insieme a 4 esemplari di discus. Il pH vale 7,5
I discus stanno in acqua acide... 7.5 è un valore decisamente basico.
- JackAli

-
Profilo Completo
I miei sono di allevamento stendker, vivono a pH 7/7,5
Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016