Valori strani
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
Valori strani
Allora ragazzi la situazione è questa:
Sto curando col pastone medicato i miei discus per i branchiali...stasera somministreró la sesta dose
Stamattina ho controllato i valori e premetto che è da 3 giorni che sono senza CO2 e a pome finalmente ricarico pa bombola
Mi aspettavo di trovare un pH sopra 7 perchè senza l'acidificazione della CO2 era plausibile...tuttavia il pH resta a 6.8 ma il KH è sceso da 3.5 a 3!!!
Me lo sono spiegato col la decalcificazione da parte dell piante che provano a rimediare carbonio abbattendo il KH visto chr non hanno piu la CO2
Il valore mi starebbe anche a genio in realta!!!
Ma la vera stranezza è che il GH sta a 11!!!!
Ricapitolando:
pH 6.8
KH 3
GH 11
NO2- 0
Perchè quel GH?
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Sto curando col pastone medicato i miei discus per i branchiali...stasera somministreró la sesta dose
Stamattina ho controllato i valori e premetto che è da 3 giorni che sono senza CO2 e a pome finalmente ricarico pa bombola
Mi aspettavo di trovare un pH sopra 7 perchè senza l'acidificazione della CO2 era plausibile...tuttavia il pH resta a 6.8 ma il KH è sceso da 3.5 a 3!!!
Me lo sono spiegato col la decalcificazione da parte dell piante che provano a rimediare carbonio abbattendo il KH visto chr non hanno piu la CO2
Il valore mi starebbe anche a genio in realta!!!
Ma la vera stranezza è che il GH sta a 11!!!!
Ricapitolando:
pH 6.8
KH 3
GH 11
NO2- 0
Perchè quel GH?
- enkuz
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Re: Valori strani
6-7 massimoenkuz ha scritto:Ma il GH a quanto si attestava prima di sospendere la CO2?
- enkuz
-
Profilo Completo
La durezza totale... si alza a causa del rilascio di calcare.
Se non hai introdotto rocce calcaree in vasca... non mi spiego il motivo obiettivamente... da 7 ad 11° un pò di differenza c'è in effetti... attendiamo gli esperti
Se non hai introdotto rocce calcaree in vasca... non mi spiego il motivo obiettivamente... da 7 ad 11° un pò di differenza c'è in effetti... attendiamo gli esperti

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Hai provato a rifare il test..magari, cosa improbabile, hai commesso qualche errore si misurazione.. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

-
-
Profilo Completo
C'è la possibilitá che le morti di alcune physa possano alzare il GH? magari i loro gusci rilasciano qualcosa....enkuz ha scritto:La durezza totale... si alza a causa del rilascio di calcare.
Ho notato un bel po' di gusci sul fondo
- Marol
-
Profilo Completo
Khondar vedo che come fondo hai il manado... da quando hai allestito? se da poco è probabile stia rilasciando ancora magnesio e con questo ti si alza il GH!
Calcare o gusci di lumache, che poi sono la stessa cosa
( carbonato di calcio ) aumentano sia KH che GH. Questo perchè sciogliendosi liberano bicarbonato di calcio che va ad aumentare entrambe le durezze 
Calcare o gusci di lumache, che poi sono la stessa cosa

-
-
Profilo Completo
Il manado nn rilascia piu da un bel po'...quella fase è solo un ricordo
- Marol
-
Profilo Completo
Se dici che il fondo ha finito di rilasciare e tu non hai esagerato col magnesio significa che il test ha sballato.
Se davvero centrasse il calcio liberato da carbonati avresti avuto un aumento simultaneo ed uguale sia di GH che KH
Se davvero centrasse il calcio liberato da carbonati avresti avuto un aumento simultaneo ed uguale sia di GH che KH
-
-
Profilo Completo
Io nn somministro magnesio...non volontariamente almeno!
Possono centrare i fosfati rilasciati da un eccesso nell'alimentazione per caso?
O magari è il praziquantel??
Possono centrare i fosfati rilasciati da un eccesso nell'alimentazione per caso?
O magari è il praziquantel??