Oranda Testa di Leone gonfissimo
- Speedypeto
-
Profilo Completo
Buongiorno,
Ho notato che da ieri sera il mio pesciolino ha la pancia gonfissima e ha qualcosa che sporge dall’ano (sembra quasi una bolla).
A me sembra che nuoti bene, che respiri bene e che abbia appetito (oggi non ho somministrato cibo).
Mi aiutereste a capire se sia tutto ok? Vi allego foto e video
Ho notato che da ieri sera il mio pesciolino ha la pancia gonfissima e ha qualcosa che sporge dall’ano (sembra quasi una bolla).
A me sembra che nuoti bene, che respiri bene e che abbia appetito (oggi non ho somministrato cibo).
Mi aiutereste a capire se sia tutto ok? Vi allego foto e video
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Speedypeto
-
Profilo Completo
Ti posso confermare che è una femmina perché ha già fatto uova in passato..
Dal suo comportamento mi sembra che stia bene, ma non mi sembra normale che sia così gonfia

- Speedypeto
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @Speedypeto 
Isolala in una vaschetta di plastica da almeno 10 litri riempita con acqua dell'acquario e procurati in farmacia del solfato di magnesi (detto anche sale inglese o sale di epsom).
Quando l'hai sciogli 2g ogni 5 litri di acqua e lascia li il pesce per un paio di giorni.
Non dargli da mangiare, giornalmente sifona il fondo e fai un cambio del 20% reintegrando il sale in proporzione.
Vediamo se sgonfia

Isolala in una vaschetta di plastica da almeno 10 litri riempita con acqua dell'acquario e procurati in farmacia del solfato di magnesi (detto anche sale inglese o sale di epsom).
Quando l'hai sciogli 2g ogni 5 litri di acqua e lascia li il pesce per un paio di giorni.
Non dargli da mangiare, giornalmente sifona il fondo e fai un cambio del 20% reintegrando il sale in proporzione.
Vediamo se sgonfia

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Speedypeto
-
Profilo Completo
Ti ringrazio per la risposta. Il solfato di magnesio a cosa servirebbe? Cosa pensi che abbia?
Volevo anche aggiornarvi sulla situazione: il pesciolino è molto attivo (come ieri) e oggi si è anche sgonfiato. Anche oggi a digiuno
- lauretta
-
Profilo Completo
È un lassativo

Se si è sgonfiata meglio così, lasciala digiuna ancora per un paio di giorni.
Se l'hai isolata usa il solfato di magnesio come ti ha detto Enrico.
Puoi mettere delle immagini aggiornate per vedere come sta adesso?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Speedypeto
-
Profilo Completo
Dato che ho visto che si è sgonfiata solo con il digiuno, non l’ho spostataSpeedypeto ha scritto: ↑01/04/2022, 9:30Se l'hai isolata usa il solfato di magnesio come ti ha detto Enrico.
Vi allego delle immagini così vedete anche voi (devo pulire il vetro dalle alghe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Continua con il digiuno
Dopo almeno altri due giorni, per un po' dagli solo verdura/ortaggi sbollentati

Dopo almeno altri due giorni, per un po' dagli solo verdura/ortaggi sbollentati
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Speedypeto
-
Profilo Completo
Ok ottimo! Grazie milleSpeedypeto ha scritto: ↑01/04/2022, 9:30Dopo almeno altri due giorni, per un po' dagli solo verdura/ortaggi sbollentati
Proveró a dare zucchine, pisellini sbollentati e spinaci. Potrebbero andare bene?