Pagina 1 di 1

Cibo con pompa accesa

Inviato: 02/05/2022, 15:43
di Enri90
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto mi presento sono Enrico.
Ho un dilemma, dopo la maturazione della vasca ho inserito il mio oranda all'interno dell'acquario un wave 80 LED.
Ecco ho un problema, quando inserisco il cibo in granuli questo inizia a roteare nella vasca per la forza della pompa e il poveretto non riesce ad andargli dietro e di conseguenza quasi tutto il cibo viene aspirato via.
Ho provato anche a darle verdure sbollentate ma è viziatello e non le mangia, gradisce di più sradicare le foglie alle piante. Consigli? Grazie

Cibo con pompa accesa

Inviato: 02/05/2022, 17:36
di Phenomena
Ciao, prova a bagnare il mangime, prima di darlo, con un pochino di acqua dello stesso acquario. Puoi usare un bicchierino, miscelarlo finché non è saturo d'acqua e poi versarlo in vasca.
Oltre ad evitare futuri problemi alla vescica nanatoria il cibo imbevuto andrà subito sotto il pelo dell'acqua, sfuggendo alla corrente.
Per le verdure prova dopo un giorno di digiuno totale settimanale, che male non fa ;)

Cibo con pompa accesa

Inviato: 02/05/2022, 18:46
di Jasoranda
Ciao Enrico, hai provato ad utilizzare i fiocchi? Li metti in un pochino d'acqua (fondo di bicchiere) e mescoli poco, poi lo versi nell'acquario. Spesso questo è sufficiente a farli affondare quasi subito, a parte qualche fiocco che comunque entrerà nel filtro, il grosso dovrebbe rimanere a disposizione. :D

Cibo con pompa accesa

Inviato: 02/05/2022, 21:46
di Enri90
Okok perfetto, proverò così vi ringrazio

Cibo con pompa accesa

Inviato: 02/05/2022, 22:19
di HCanon
Enri90 ha scritto:
02/05/2022, 15:43
verdure sbollentate
Ma quali verdure?
Non ho mai visto un "Rosso" non abbuffarsi di piselli sbollentati sgusciati, e se non tanto grande anche schiacciati.
Le carote già dipende, gli zucchini direi più delle carote, ma meno dei piselli.

A proposito, anch'io sono Enrico :-h

Cibo con pompa accesa

Inviato: 03/05/2022, 9:49
di Gioele
Enri90 ha scritto:
02/05/2022, 15:43
Ecco ho un problema
esatto, un carassio solo è un problema, in 80cm di vasca, pure.
HCanon ha scritto:
02/05/2022, 22:19
Non ho mai visto un "Rosso" non abbuffarsi di piselli sbollentati sgusciati, e se non tanto grande anche schiacciati.
Le carote già dipende, gli zucchini direi più delle carote, ma meno dei piselli.
da molto giovani sono più schizzinosi sulla verdura, gli eteromorfi giovani della mia ragazza ci hanno messo due settimane a mangiare i broccoli e i piselli del pastone che gli ho fatto, preferivano la gelatina e il chironomus...poi la fame ha prevalso

Cibo con pompa accesa

Inviato: 03/05/2022, 11:30
di HCanon
Gioele ha scritto:
03/05/2022, 9:49
un carassio solo è un problema, in 80cm di vasca, pure
Concordo