Piante...confusione!
- Patty81
-
Profilo Completo
Piante...confusione!
In un altro post sto allestendo un acquario e vorrei le piante vere, come la eugeria, ma sono andata in confusione, serve o non serve il terriccio fertile? E se non serve ma uso solo la ghiaia inerte, le piantine le metto sotto o sopra? Vorrei ricoprire il terreno con del muschio, molto bello,ma può andar bene per un betta?
-
-
Profilo Completo
Piante...confusione!
Il fondo fertile non è obbligo assolutamente.
Le piante che fanno radici devono essere piantate un po' nel fondo.
Ciao
Aggiunto dopo 21 secondi:
Egeria densa: un regalo della Natura
Le piante che fanno radici devono essere piantate un po' nel fondo.
Ciao
Aggiunto dopo 21 secondi:
Egeria densa: un regalo della Natura
Posted with AF APP
- Patty81
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Piante...confusione!
Con il betta metterei anche una galleggiante che male non fa.
Il muschio puoi metterlo ma non so se riesci a tenerlo sul fondo, normalmente si lega a legni o rocce.
Sul fondo concordo con marco anche perché l’egeria si nutre dall’acqua e non dalle radici
Il muschio puoi metterlo ma non so se riesci a tenerlo sul fondo, normalmente si lega a legni o rocce.
Sul fondo concordo con marco anche perché l’egeria si nutre dall’acqua e non dalle radici
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Patty81
-
Profilo Completo
Piante...confusione!
Venerdì vado da un tipo di Milano che mi vende delle porzioni delle sue piante, vediamo se mi faccio fregare subito:
8 piante varie misure di Pistia a 6 euro, 5 steli di egeria 2,5 euro , 5 steli di limnofila 2,5 euro, 1 porzione di ceratophyllum 2 euro..che dite, può andar bene per iniziare?
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Ho adocchiato una giava che mi piace,ma non vorrei fosse troppo ingombrante, ovviamente da privato,oggi nel negozio di animali mi sono inorridita, nella vasca delle piante c'era una allegra lumaca che stava mangiando le foglioline, ho visto pesci senza un occhio, betta con la coda rovinata...ma come fanno a venderli a 25 euro? Dubito che si siano rovinati li le code, ma dovrebbero cambiare fornitore!
8 piante varie misure di Pistia a 6 euro, 5 steli di egeria 2,5 euro , 5 steli di limnofila 2,5 euro, 1 porzione di ceratophyllum 2 euro..che dite, può andar bene per iniziare?
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Ho adocchiato una giava che mi piace,ma non vorrei fosse troppo ingombrante, ovviamente da privato,oggi nel negozio di animali mi sono inorridita, nella vasca delle piante c'era una allegra lumaca che stava mangiando le foglioline, ho visto pesci senza un occhio, betta con la coda rovinata...ma come fanno a venderli a 25 euro? Dubito che si siano rovinati li le code, ma dovrebbero cambiare fornitore!
- gem1978
-
Profilo Completo
Piante...confusione!
Come piante si. Tirerei sul prezzo

https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/lumache-acquario-ampullaria-neritina-physa-melanoides/
Se ti va approfondiamo ma , generalmente, le lumache mangiano le foglie delle piante già "indebolite"; quantomeno le specie di lumache che di solito " arrivano in vasca da sole ".
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Patty81
-
Profilo Completo
Piante...confusione!
Sia la egeria che la limnofila stanno facendo radici aeree, che vuol dire? Stanno cercando nutrienti? Devo concimare l'acqua? L'acquario ha 7 giorni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Piante...confusione!
L'Egeria le fa per ancorarsi, non è una pianta che fa radici vere e proprie. Sulla Limnophila non sono sicura.
Occhio però che sono allelolopatiche Allelopatia tra le piante d'acquario
Occhio però che sono allelolopatiche Allelopatia tra le piante d'acquario
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Piante...confusione!
Se hanno iniziato a crescere direi che è anche il momento di iniziare a fertilizzare. Hai già idea di come fare?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)