Riassumo brevemente:
Vasca avviata da febbraio, 43 litri netti.
Fondo lapillo vulcanico per creare i dislivelli + fertile jbl aqua basic plus + inerte.
Illuminazione Chihiros WRGB60 II 67w, 4500lm, al momento sono a 5 ore fotoperiodo (+1 alba e tramonto)
Fauna Guppy (9) + 2 Caridina + 1 Ancistrus
Flora:
Anubias barteri
Hygrophila polisperma
Limnophila sessiliflor
Egeria densa
Pogostemon stellatus 'octopus'
Cryptocryne wenditii
Erogo CO2 con impianto aquili (18 bolle al minuto)
All’allestimento avevo riempito con acqua di rubinetto, ho fatto qualche cambio con demi (avevo EC altissima).
Questi i valori attuali, misurati questa mattina prima del fotoperiodo:
Temp. 26
pH 7,3
EC 500
GH 5
KH 3
NO2- 0,02
NO3- 3
PO43- 1
Fe: 0
Una settimana fa ho fatto la prima fertilizzazione con PMDD,
ho dato: Domani vorrei somministrare del Ferro (trucco arrossamento?), del Mg (2ml) e aggiungere 1/3 di stick COMPO 13-6-10(3) sotto la Hygrophila, 1/3 sotto la Pogostemon e 1/3 sotto la Cryptocryne.
Non capisco se devo dare anche del CIFO Azoto (con il fosforo credo di aver esagerato l’ultima volta), mentre il rinverdent non devo darlo dato che somministro il ferro (corretto?)
Ho anche qualche problemino con le Staghorn (credo!), un po' le ho rimosse manualmente (mi stavano infestando le Anubias e la Pogostemon, ho tolto via le foglie… in più, crescevano anche sul fondo, nella parte davanti dove non è presente vegetazione e che in futuro ospiterà un pratino). Ce ne sono anche sulla “grotta” in resina, ho provato ad aspirarle ma non vengono via, e prima di tirarla fuori per lavarla ho pensato di chiedere a voi!
Che ne pensate? Mi date una mano please??
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
..Appena si sblocca, carico le foto!